Sabbia nel terrario si può?

miich86

Sabbia nel terrario si può?

Messaggioda miich86 » mar set 22, 2009 10:25 pm

Salve sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo michele e venerdi mi arriva la mia tartaruga, una testudo hermanni, tanto desiderata vorrei sapere se è possibile mettere la sabbia nel terrario per la mia tartaruga o consigliatemi voi cosa mettere come fondo.Grazie e rispondete in tanti ciao!!!

EDG

Re: Sabbia nel terrario si può?

Messaggioda EDG » mer set 23, 2009 8:56 am

Come substrato usa della normalissima terra.
Enrico

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » mer set 23, 2009 10:45 am

Mettila in giardino con un bel recinto fatto bene e via...

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer set 23, 2009 11:26 am

le hermanni stanno benissimo in giardino tra le erbe spontanee ed il classico terreno da giardino non concimato, perchè vorresti tenerla in terrario?

lelecava

Messaggioda lelecava » mer set 23, 2009 12:29 pm

Letargo in giardino o max in un cassone sotto un portico o cmq dove non possa piovere ma assolutamente fuori,non prendiamo questa"mania" di tenere in terrario le piccole mi raccomando!!!! :wink:

Fabrollo

Fabrollo

Messaggioda Fabrollo » ven ott 16, 2009 6:28 pm

Ciaooo o la tieni in un giardino o in un terrario con NON LA TERRA!!!! Ma con la Torba bionda è consiglkiata quelle per le tarta! la terra normale da comprare è piena di concimi chimici!

Giacomo-PG

Re: Fabrollo

Messaggioda Giacomo-PG » ven ott 16, 2009 7:05 pm

Fabrollo ha scritto:Ciaooo o la tieni in un giardino o in un terrario con NON LA TERRA!!!! Ma con la Torba bionda è consiglkiata quelle per le tarta! la terra normale da comprare è piena di concimi chimici!

Dai non esageriamo e non generalizziamo.

Comunque sono dell'avviso anche io che per le hermanni niente terrario.

R4ffa3le

Messaggioda R4ffa3le » lun nov 02, 2009 12:06 pm

io e mio padre alle hermanni gli abbiamo fatto un bel recinto cn dei pannelli in legno interrati per 20 centimetri e poi sono andato nel bosco a prelevare un cinque bidoni di terriccio e fogliame che poi o pulito per eliminare plastiche varie tipo buste e catrucce, come casa utilicco dei vasi messi sottosopra a cui abbiamo fatto dei buchi tipo potre,cm qualunque cosa utilizzi come riparo(nel caso fai un recinto all'aperto) fallo una decina di cm rialzato rispetto al resto del recinto.
ps: alcuni mi hanno consigliato di mettere oltre al terriccio del sabbia di fiume,praticamente il sabbione che si usa in edilizia..

EDG

Re: Fabrollo

Messaggioda EDG » lun nov 02, 2009 1:36 pm

Fabrollo ha scritto:Ciaooo o la tieni in un giardino o in un terrario con NON LA TERRA!!!! Ma con la Torba bionda è consiglkiata quelle per le tarta! la terra normale da comprare è piena di concimi chimici!

Dipende che terra è, io ad esempio per alcune baby hermanni che temporaneamente si trovano in terrario uso la normale terra che ho in giardino, priva di pesticidi o concimi chimici, e personalmente la trovo meglio della torba che tende a seccarsi facilmente ed è più polverosa.
Enrico

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”