Messaggioda Sandra » ven ott 23, 2009 9:12 am
Scusate, ma perché qualunque discussione su questo argomento deve incentrarsi sugli scopi del TCI? Sono scopi che abbiamo capito benissimo, auspicabili ma dai risultati non scontati, che potrebbero richiedere tempi anche più lunghi di quelli dell'ottenimento dei cites. Qui non si sta dicendo : Noi facciamo bene, il TCI sta sbagliando tutto, si sta dicendo che si può percorrere più tragitti per ottenere gli stessi risultati. In attesa che il TCI e la Giustizia Italiana diano il loro responso, perché non utilizzare questo tempo per prendere dimestichezza con le procedure per la richiesta dei cites e per richiederli, nel caso , non proprio peregrino, che il TCI non riesca a raggiungere i suoi obiettivi o almeno, non ci riesca in tempi brevi, ORA, come ha sottolineato Barbara? E' convinzione di tutti quelli che non hanno provato a chiederli che sia impossibile ottenerli, mentre Tartamau, che li ha ottenuti, vi sta dicendo: provate, perché io che ho provato, li ho avuti.
Perché pensate che la sua situazione, o la mia, siano diverse da quelle di tanti altri? Alleviamo da decenni, abbiamo animali storici che si sono riprodotti, Tartamau è riuscito a dimostrarlo, io ci sto provando e sono a mezza strada.Negli anni passati ci siamo comportati più o meno come molti di voi,ottemperando alle leggi del momento, evitando di delinquere o di perpetrare strani giochetti, e quando abbiamo cominciato a fornire la documentazione, abbiamo sbagliato le prime volte ( io almeno) poi abbiamo capito cosa volevano, come funzionava. Ci hanno trattato con gentilezza e una buona dose di comprensione, non ci hanno intimorito né minacciato. Abbiamo avuto forestale e commissari in giro per l'allevamento, non una ma più volte, ci hanno ascoltato, hanno ascoltato le nostre soluzioni, le nostre proposte, le hanno discusse in Commissione. Non ci hanno né multato, né imprigionato, nè deportato.
Per quale motivo pensate che stiamo insistendo tanto, con quale interesse? Noi, che secondo la vostra opinione, commercianti mossi solo da motivi abietti, abbiamo fatto tutto questo solo per sporco guadagno , che motivi abbiamo a rassicurarvi e spingervi a provare? Se Tartamau sarà l'unico ad ottenere i cites, sarà l'unico a vendere , senza concorrenza, quindi, dov'è il suo tornaconto ? Perché sta perdendo tempo da mesi a cercare di istruire, aiutare ?
Lascio alle persone di buon senso trarre le debite conclusioni.
L'isola della Tortuga