Le striscie nere non mi sembrano molto uniformi come in hermanni hermanni, e anche le suture del piastrone sono più da boettgeri, il carapace invece è da hermanni hermanni, secondo me è un incrocio, o chissà se è una hercegovinensis!
per me incrocio. di solito le hercegovinensis hanno il nero del piastrone meno intenso, a volte tende al rossiccio e la forma del carapace è più ovale. però..non possiamo averne la certezza
allora mettendo insieme le suture pettorali, le bande nere del piastoene, più il colore del carapace, dovrebbe essere più un incrocio che una sottospecie pura. Tu non conosci i genitori?
seda ha scritto:pero' il piu' delle volte negli incroci, specie se la madre e' thh,il nero delle bande occupa quasi tutto il piastrone!!
no, io ho degli incroci (madre thh) e il nero ha un disegno identico a questo, se volete metto le foto. esteticamente somigliano abbastanza alle thh, spesso hanno anche il guanciotto giallo, ma le suture non corrispondono (sono quasi uguali) e come dimensioni si avvicinano alle thb.