Ciao a tutti!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Cla_De
Regione: Lombardia
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggioda Cla_De » dom ott 11, 2009 4:33 pm

Ciao!

Dopo qualche informazione molto utile letta sul vostro sito mi sono deciso ad iscrivermi! Possiedo 5 testuggini, alle quali si è aggiunta da 2 giorni una piccola neonata!

A presto!
Claudio

Seda

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Seda » dom ott 11, 2009 4:49 pm

ciao e bene arrivato!che specie allevi?
aspettiamo le loro foto nella giusta sezione allora!!!ciaooo :D
Rispettali, lo meritano!!

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » dom ott 11, 2009 4:50 pm

Scusate il flood, ma visto che sono nuovo nuovo preferisco scrivere le mie prime domande qui che aprire un nuovo topic :D.

Naturalmente riguarda la piccola: l'ho trovata ieri in giardino, insolitamente sola. Sia ieri che oggi ha mangiato, e se dalle 9 circa alle 17 l'ho lasciata in un'aiuola con insalata e trifoglio, di sera ho preferito metterla in una bacinella con circa 4 cm di terra come base, qualche ciottolo, un recipiente con acqua e del cibo.

Ora, sono preoccupato perché a breve arriverà il freddo, e non so se "mandarla" in letargo tenendola in cantina oppure installare un piccolo terrario con lampade e termostato, per questo primo inverno.

Inutile dire che ne sia io che la mia ragazza (Ecco spiegato il mio nick) ne siamo innamorati!! :D

(un'ultima cosa: ma....le altre uova? Ho pensato che la nuova arrivata fosse in anticipo, ma oggi non ho visto nessuna schiusa, e nemmeno segni di sotterramento...boh!)

seda ha scritto:ciao e bene arrivato!che specie allevi?
aspettiamo le loro foto nella giusta sezione allora!!!ciaooo :D

Ho due testudo graeca e tre hermanni...in teoria! Non sono espertissimo, conto di divernarlo grazie a voi! :D
Claudio

Suelo

Messaggioda Suelo » dom ott 11, 2009 7:06 pm

ciao e benvenuti ad entrambi!
per le domande devi aprire una nuova discussione nella sezione terrestri europee, qui è solo per le presentazioni.
speriamo di vedere presto le foto delle tue tarta :wink:

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » lun ott 12, 2009 2:33 pm

Scusate le informazioni "a rate", ma il tempo per scrivere non è molto.

Io sono Claudio, la mia ragazza si chiama Denise, abbiamo 24 e 23 anni e siamo della provincia di Como, più precisamente dalla zona del lago di Lugano (Porlezza).

Le due testudo graeca sono vecchiotte, ampiamente sopra i 50 anni, hanno visto nascere me e mia madre, essendo appartenute alla nonna. Il maschio di Hermanni è relativamente piccolo (età sconosciuta, direi tra i 10 e i 20) mentre la femmina è anzianotta, povera! Ma finalmente quest'anno è riuscita a "dare alla luce" un bebé! L'altra Hermanni invece è più piccolina, penso sotto i 10 anni. Che dire, di famiglia avevamo solo 2 graeca, poi conoscenti che hanno trovato le altre 3 hermanni hanno fatto allargare la famiglia!
Claudio

EDG

Messaggioda EDG » lun ott 12, 2009 3:33 pm

Benvenuti! :)
Per tutte le domande relative alle tarta e per postare qualche foto ci sono le sezioni adatte :wink: .
Enrico

Torna a “Mi presento”