il mio primo laghetto...mi serve un consiglio...

steno
Contatta:

Re: il mio primo laghetto...mi serve un consiglio...

Messaggioda steno » ven set 25, 2009 8:29 pm

Bhè, mica devi inserirlli per forza i gamberi, io ho notato una notevole differenza nella pulizia del fondale con l'inserimento di questi, tutto qua. Ma aspetta che ne prenda altri e vedi che bella spaghettata....
Quanto alle gambusie, io all'inizio non le avevo, non avevo nessun tipo di pesce e un giorno ho fatto un'amara scoperta: il laghetto era letteralmente infestato da larve di zanzara, a migliaia, le ho riconosciute controllando le foto su internet. Ho dovuto prosciugare il laghetto, sfruttando la lampada uv per ammazzarle, e laciarlo a secco per qualche giorno. Perciò le gambusie, ma dicono che bastino anche i pesci rossi, sono necessari. Almeno nell'umidissimo veneto dove abito io. Ciao!!!!

elysun88

Messaggioda elysun88 » sab set 26, 2009 10:00 am

eh si domani vado im un grosso "centro commerciale" iln francia a nizza e li prendo anche perchè avendo i cani è meglio uccidere le larve prima che diventino zanzare e gli trasmettano lesmagnosi...al momento cmq non ce ne sono di larve per fortuna anche percghè le tmperature iniziano a scendere e le zanzare a sparire :P

R4ffa3le

Messaggioda R4ffa3le » ven ott 09, 2009 9:56 am

ragazzi ma il telo per fare il laghetto qanto puo gurare?? si consuma facilmente???
è indispensabile una pompa per far muovere l'acqua ?
e soprattutto cn le zanzare come si puo fare??

elysun88

Messaggioda elysun88 » ven ott 09, 2009 10:24 am

ciao io per le larve di zanzara ho inserito dei pesci rossi se le trovi puoi inserire delle gambusie, io nn le ho trovate...e per il momento ho messo delle piante acquatiche così non ho bisogno di filtro e pompa...questa primavera però la compro perchè d'estate le alghe si formano più facilmente...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”