Luca-VE ha scritto:....
Il problema era una scatola anonima che veniva trattata da "scatola qualsiasi", priva quindi delle "attenzioni e dei riguardi " necessari da chi deve trattarla.
"Attenzioni e riguardi" sono intesi come procedure tecniche, prassi veterinarie, tempi di consegna, mezzi idonei e via dicendo, che come detto sono regolamentati.
Sono daccordo che la procedura e le norma attuali di fatto quasi impediscano la spedizione, ma non e' una buona scusa per farlo in barba, no?
....
naturaviva ha scritto:Come ho detto nel post inserito con l'account di "Luce", sarebbe stato bello vedere ANV fare un passo indietro, e cercare di trovare un modo,magari con la collaborazione di chi e' coinvolto (Ministeri, Corrieri, anche Associazioni che mettano a punto un protocollo valido e attuabile).
Invece no, nonostante tutto c'e' la pretesa di avere ragione in barba a tutto e tutti (e all'evidenza).
Il passo indietro è stato fatto, non è più possibile acquistare on-line gli animali da noi. Questo NON CI E' STATO IMPOSTO DA NESSUNO (fino ad ora); è stata una scelta dettata dal buon senso. Se però in questi giorni riceviamo l'autorizzazione a farlo, sinceramente, avremo la coscienza a posto e riprenderemo come prima.
Ne ho perso di tempo in regione, al telefono con forestale, asl. Non voglio aver ragione, ma se c'è un vuoto normativo non sono io che devo colmarlo.
PS. organizzate una tavola rotonda con chi di dovere, (Ministeri, Corrieri, anche Associazioni che mettano a punto un protocollo valido e attuabile) sarà mia cura e piacere parteciparvi e portarvi la mia esperienza. ma l'incontro dovrà essere rivolto alla costruzione di una normativa chiara e precisa, non a sparare sugli orchi cattivi.
Roberto
Se le spedizioni diventeranno completamente a norma, fine di ogni problema, come detto e ridetto non considero una spedizione fatta a norma un crimine.
ubu ha scritto:Io dico, ma invece di rivolgersi a Striscia, perché le associazioni animaliste non si sono rivolte alla Magistratura?!
Forse perché non ci sono i presupposti legali per impedire tali spedizioni e una denuncia del genere è destinata alla archiviazione?! C'è nessun legale nel forum che ci può dare un chiarimento?!
Flavio ha scritto:Premesso che io non ho esotiche, anzi sono un sostenitore del fatto che gli animali che possono ambientarsui e riprodursi debbano essere regolamentati e se possibile non importati e venduti a peso, ( e mi riferisco alle trachemis e cugine )non mi esonero dalla mischia perchè ho pesci che arrivano dal giappone.
Premesso che non voglio moralizzare nessuno, almeno non prima di esserci riuscito con me stesso.
Premesso che non mi interessa ne la sostanza ne la forma, ma solo il non giustificare l'ingiustificabile.
Poi Dalema e Del noce non sono persone con cui ho o voglio avere a che fare, ANV si, sono un loro cliente e penso continuerò ad esserlo, non per questo mi sento di apprezzare quanto mi è pervenuto.
GipTheCrow ha scritto:credo che chi realmente ama gli animali non ne dovrebbe tenere a casa (inclusi recinti acquari e laghetti artificiali) chi ama gli animali si fà un bel viaggetto con al massimo una macchina fotografica.
Barbara ha scritto: era mia intenzione partecipare SENZA animali, in quanto le mie tarte forse viziate lo scorso anno per me hanno vissuto uno stress non proprio minimo!
Barbara ha scritto:Cosa c'entra Flavio con il gancio? Che stai dicendo?
Nella tua foga (un pò anche sospetta se vogliamo dircelo) di difendere a spada tratta l'azienda forse non leggi bene i post e non ne capisci il significato.
Adesso dico una cosa per tutte: Il Tartaclub è sostenitore della legalità e la spedizione che hanno fatto quelli di natura viva NON E' LEGALE!!!
Tutto il resto, tutti i tentativi di sviare non ci interessano, chi ha sbagliato paghi, chi è complice paghi ma quelli di natura viva non sono puliti!
@Twisty: io posso preoccuparmi solo delle mie, per quelle degli altri non posso decidere, visto che le mie dopo il rientro sono state 10 giorni prima di riprendere i regolari ritmi ho ritenuto opportuno lasciarle a casa visto che ci tengo forse troppo!
Le fiere ci saranno ancora non preoccuparti, fioriranno soprattutto quelle organizzate solo ed esclusivamente per commercio con esemplari che vengono importati dall'est
ubu ha scritto:Io dico, ma invece di rivolgersi a Striscia, perché le associazioni animaliste non si sono rivolte alla Magistratura?!
Forse perché non ci sono i presupposti legali per impedire tali spedizioni e una denuncia del genere è destinata alla archiviazione?! C'è nessun legale nel forum che ci può dare un chiarimento?!
Luca-VE ha scritto:Mah, second me parlare di "moralizzatori da salotto" e altri bla bla bla serve solo a contribuire nello sviare l'attenzione dal problema UNICO, cioe' le spedizioni illegali...che sono tali non perche lo dico io o qualche altro, ma perche non sono effettuate come si dovrebbe (qui dico anch'io non fatemi ripetere, ho postato llink e riferimenti ben precisi).
Per cui, se Striscia ha montato il servizio ad arte (probabile), se il titolare di ANV ha preso a calci in culo l'inviato di Striscia, se D'alema e Del Noce (sic!) hanno fatto la stessa cosa, nonche le tue idee sui vegetariani e i pseudodetentori di esotiche, perdonami la franchezza, centrano zero e ce ne frega ancor meno...
Quello che ci interessa e' che la spedizione in quei termini e' illegale, che forse il corriere e''"complice" o forse no, ma sopratutto che grazie a queste spedizioni e al pugno di menteccatti che si fa spedire animali come cartoline l'immagine della terrariofilia ha fatto l'ennesimo flop (senza citare la cosa ancor piu grave degli animali che viaggiano come pacchi di depliant all'insaputa del vettore...)
Come ho detto nel post inserito con l'account di "Luce", sarebbe stato bello vedere ANV fare un passo indietro, e cercare di trovare un modo,magari con la collaborazione di chi e' coinvolto (Ministeri, Corrieri, anche Associazioni che mettano a punto un protocollo valido e attuabile).
Invece no, nonostante tutto c'e' la pretesa di avere ragione in barba a tutto e tutti (e all'evidenza).
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti