Luca-VE ha scritto:Come qualcuno ha gia fatto notare, quello che rimane e' un "danno d'immagine" di assoluto rilievo per tutto il mondo della terrariofilia, che e' gia sotto tiro e non aveva certo bisogno di questo ulteriore episodio.
Come gia detto, ANV farebbe una gran bella cosa ad ammettere il reato, limitare i danni per quanto possibile E RINUNCIARE DA ORA IN POI A SPEDIRE ANIMALI; a meno che non sia in grado di farlo a norma con Corrieri davvero autorizzati.
Salverebbe anche a propria immagine, che in questo momento e' davvero offuscata sia dai fatti che dal modo in cui sta gestendo la vicenda.
Riepilogo:
ANV e' una ottima ditta, che possiede e detiene animali regolari e direi in ottima salute.
ANV ha un eccellente servizio di spedizioni accessori, prezzi onesti e assolutamente al TOP.
ANV purtroppo spedisce tali animali illegalmente, e questo e' l'unico fatto sotto accusa e da deprecare.
P.s. non guardiamo agli USA o ad altri stati, ognuno ha le proprie leggi da rispettare, e poi "in America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?"
Mc Gyver ha scritto:«Chi porta il paraocchi, si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza.»
Stanislaw J. Lec
Barbara ha scritto:Luca-VE ha scritto:Come qualcuno ha gia fatto notare, quello che rimane e' un "danno d'immagine" di assoluto rilievo per tutto il mondo della terrariofilia, che e' gia sotto tiro e non aveva certo bisogno di questo ulteriore episodio.
Come gia detto, ANV farebbe una gran bella cosa ad ammettere il reato, limitare i danni per quanto possibile E RINUNCIARE DA ORA IN POI A SPEDIRE ANIMALI; a meno che non sia in grado di farlo a norma con Corrieri davvero autorizzati.
Salverebbe anche a propria immagine, che in questo momento e' davvero offuscata sia dai fatti che dal modo in cui sta gestendo la vicenda.
Riepilogo:
ANV e' una ottima ditta, che possiede e detiene animali regolari e direi in ottima salute.
ANV ha un eccellente servizio di spedizioni accessori, prezzi onesti e assolutamente al TOP.
ANV purtroppo spedisce tali animali illegalmente, e questo e' l'unico fatto sotto accusa e da deprecare.
P.s. non guardiamo agli USA o ad altri stati, ognuno ha le proprie leggi da rispettare, e poi "in America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?"
Caro Luca,
i documenti da te menzionati non sono gli unici riguardanti le spedizioni, sono solamente gli unici a cui normali utenti possono accedervi. Esistono poi MODIFICHE ed INTEGRAZIONI come per la normativa CITES che vengono consegnate solamente agli "addetti ai lavori".
Ma sinceramente, pensi che io sia così sprovveduto da spedire alla luce del sole via corriere senza una valida e solida
documentazione che mi garantisca di non commettere reato??
Roberto
Fulvio ha scritto:Se vogliamo guardare al fatto legale in se saranno gli organi competenti a decide infrazioni e reati. Con rammarico nel leggere molti dei messaggi, pare che la condanna sia gia' stata emessa con sentenza definitiva. Si sa, alla gente piace moralizzare, salvo poi essere moralizzati (ex direttore Boffo docet), condannare e dare addosso a tizio o a caio. Striscia lo sa e dal suo punto di vista il faziosissimo servizio e' una vera opera d'arte. Muovere a compassione la gente premendo il tasto di piccoli ed indifesi animali impacchettati e spediti come cartoline e veramente facile. Farlo poi ad ora di cena, con magari davanti un bel carpaccio di cavallo o controfiletto di vitello macellati per riempire pance strapiene, e' comico e geniale allo stesso tempo.
Del resto pare piuttosto strano nonche' improbabile che ANV da anni e alla luce del sole abbia condotto tale attivita' senza che i vari organi di controllo ne fossero a conoscenza.
Ai vari moralizzatori, se il problema e' di sostanza e non di forma, propongo un codice etico autoimposto: non acquistate piu' animali senza che sappiate in che modo sono arrivati nella vostra teca durante tutta la filiera: dalla cattura/nascita in cattivita' al grossista del paese di destinazione, al negoziante. Siete certi che la vostra bella pardalis, o carbonaria, o sulcate, non siano state stivate, ammassate, non nutrite ed abbeverate, costrette a camminare sui loro sterchi per giorni e giorni? Si? Come? No? Allora perche' le avete prese? Essere coerenti e congruenti e' un must per chi emette sentenze.
E visto che ci siamo, tanto per parlare, a parte l'attivita' svolta da centri e zoo per la riproduzione di specie in via di estinzione, cosa c'e' di morale nell'allevare animali esotici e costringerli in spazi angusti (qualunque megaterrario e' angusto in confronto alla savana per esempio) , sotto finti soli ai vapori di mercurio? Stesso dicasi per i non esotici, tranne almeno, e non e' poco, che questi prendono il sole vero.
Ai vari moralizzatori, sempre se il problema e nella sostanza e non nella forma, che non sono vegetariani andate a fare un giro al macello e poi rapportate quella mattanza ad una tartaruga imballata e spedita.
Certo che non lo farete, a nessuno piace guardarsi allo specchio,e certo che ora giu' di bordate.
Se rispolverate la memoria gia' qualche anno fa striscia fece un bel servizietto sulle finte cessioni gratuite, e sono seguiti tempi bui per gli allevatori. Ora quest'altro servizio. Cosa bolle in pentola?
Tutta la mia solidarieta' ad ANV.
Codice: Seleziona tutto
Se rispolverate la memoria gia' qualche anno fa striscia fece un bel servizietto sulle finte cessioni gratuite, e sono seguiti tempi bui per gli allevatori. Ora quest'altro servizio. Cosa bolle in pentola?
Tutta la mia solidarieta' ad ANV
rev.stone ha scritto:signor fulvio, io sono da tempo felicemente vegetariano e la mia hors, non solo è nata in cattività qui in italia, ma ha pure un giardino di 80 mq a sua completa disposizione.
è amata, protetta, alimentata e mantenuta sana al meglio delle mie possibilità.
mi vorrebbe indicare perchè sarei un moralizzatore (quindi un ipocrita)?
perchè detengo un animale esotico o perchè mi fa incazzare chi tratta gli animali al soldo di mercanzia?
e badi, io non emetto sentenze, per quelle ci sono già gli squallidi tribunali, io dico solo la mia, in piena libertà.
Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti