spedizione animali vivi e striscia la notizia

rev.stone

Re: spedizione animali vivi e striscia la notizia

Messaggioda rev.stone » dom ott 04, 2009 6:08 pm

signor roberto, io non umanizzo proprio nessuno, la sofferenza e la paura non sono emozioni esclusivamente umane...
leggo ahimè ancora chiacchere...stavolta filosofiche, ma sempre e comunque chiacchere.
le parrà strano, ma non per tutti gli animali sono mercanzia da spedire a destra e a manca.

per quanto concerne poi il sofismo per cui chi ama gli animali non li detiene, preferisco glissare, perchè è purissma retorica...e lo dico da vegetariano doc e al contempo orgoglioso possessore di numerosi animali.
Ultima modifica di rev.stone il dom ott 04, 2009 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
www.reverendostone.it

turuzzo83

Messaggioda turuzzo83 » dom ott 04, 2009 6:09 pm

GipTheCrow ha scritto:credo che chi realmente ama gli animali non ne dovrebbe tenere a casa (inclusi recinti acquari e laghetti artificiali) chi ama gli animali si fà un bel viaggetto con al massimo una macchina fotografica.

Assolutamente non voglio fare polemiche inutili , però finiamola con questo finto perbenismo !!!!!!
Io sono un cliente di ANV e vi posso assicurare che le persone che gestiscono questa azienda sono persone per bene che tengono MOLTA ma MOLTA cura agli animali al contrario di molti allevatori o meglio MERCENARI che fanno dele cose abominevoli . Se andiamo sul sito youtube possiamo vedere che anche in America da un paese all'altro gli animali vengono spediti con corriere dentro scatole di cartone come quelle di ANV , quindi perchè in America non succede niente mentre qui da noi si alzano polveroni inutili ? Con questo voglio dire che secondo me l'unico neo che ha ANV in questa vicenda è che magari si poteva scrivere sulla scatola , animali vivi ....per il resto non penso ci sia qualcosa da criticare .

turuzzo83

Messaggioda turuzzo83 » dom ott 04, 2009 6:28 pm

turuzzo83 ha scritto:
GipTheCrow ha scritto:credo che chi realmente ama gli animali non ne dovrebbe tenere a casa (inclusi recinti acquari e laghetti artificiali) chi ama gli animali si fà un bel viaggetto con al massimo una macchina fotografica.

Assolutamente non voglio fare polemiche inutili , però finiamola con questo finto perbenismo !!!!!!
Io sono un cliente di ANV e vi posso assicurare che le persone che gestiscono questa azienda sono persone per bene che tengono MOLTA ma MOLTA cura agli animali al contrario di molti allevatori o meglio MERCENARI che fanno dele cose abominevoli . Se andiamo sul sito youtube possiamo vedere che anche in America da un paese all'altro gli animali vengono spediti con corriere dentro scatole di cartone come quelle di ANV , quindi perchè in America non succede niente mentre qui da noi si alzano polveroni inutili ? Con questo voglio dire che secondo me l'unico neo che ha ANV in questa vicenda è che magari si poteva scrivere sulla scatola , animali vivi ....per il resto non penso ci sia qualcosa da criticare .

Mi piace parlare con cognizione di causa ......
guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=AH3o00Bgf5s

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » dom ott 04, 2009 6:33 pm

bhe forse ciò che ho detto è stato mal interpretato, volevo dire che trà di noi forse non vi sono veri e propri "animalisti" perchè quest'ultimi gli animali li osservano nei loro habitat.

ubu

Messaggioda ubu » dom ott 04, 2009 6:42 pm

rev.stone ha scritto:

signor roberto, sarebbe disposto a farsi spedire a casa mia?

@rev.stone hai mai preso la metropolitana in una grande città italiana o un treno pendolari in un'ora di punta?! :mrgreen:
Fallo e poi ne riparliamo...

pminotti

Messaggioda pminotti » dom ott 04, 2009 6:52 pm

Allora organizziamo una seduta collettiva di autoflagellazione, visto che tutti noi alleviamo animali. :mrgreen:

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » dom ott 04, 2009 7:07 pm

Allora organizziamo una seduta collettiva di autoflagellazione, visto che tutti noi alleviamo animali.

per questo dicevo non è bello stare col dito puntato quando poi ognuno di noi sbaglia a suo modo!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom ott 04, 2009 7:19 pm

turuzzo83 ha scritto: Con questo voglio dire che secondo me l'unico neo che ha ANV in questa vicenda è che magari si poteva scrivere sulla scatola , animali vivi ....per il resto non penso ci sia qualcosa da criticare .

A parte che non e' un "neo" da poco, ma se lo avessero scritto sarebbe caduto il palco :roll:
@ Gipthecrow, certo che ci sono le ricevute delle spedizioni, fatti dire cosa c'era scritto su quelle del contenuto di quei pacchi :evil:
Mi sembra che si stia cercando di sviare il problema e di fare un pentolone di cose che non centrano.
Che ANV sia un' Azienda di una certa serieta' pergli animali che detiene lo confermo anch'io, non mi risultano maltrattamenti, vedo i loro animali alle fiere da anni senza avere nulla da eccepire, animali in salute, con rarissime e ragionevoli eccezioni.
Inoltre il servizio spedizioni e vendita di accessori e' di livelllo assolutamente elevato e a prezzi piu che onesti (io stesso sono un cliente, per quanto riguarda appunto gli accessori)
Rimane la spedizione di animali, che e' l'oggetto della discussione e che rimane l'unico vero illecito commesso dall'Azienda.
Spedizione che e' illegale per il sistema e per i corrieri utilizzati, non per la scatola o per l'imballaggio, su quelli on ci sarebbe nulla da dire.
Il problema e' che se non si utilizza il "metodo da manuale" e non ci si affida a "corrieri specializzati e autorizzati", la spedizione e' illegale, fine dei discorsi, c'e' poco da girarci intorno.
Se vi foste presi la briga di leggere i Decreti e i Manuali che vi ho linkato, avreste visto che per effettuare tale servizio servono Corrieri e personale specializzato con qualifiche ecc, controlli veterinari, mezzi idonei e via dicendo, chi fosse in grado di assicurare tale servizio di certo non si farebbe pagare 10-15 euro a scatola, e qui mi sa che casca di nuovo il palco.
La Forestale che accerta che gli animali in sede sono in salute, o veterinari che fanno altrettanto, non centrano niente con il fatto che QUEL TIPO di spedizione sia illegale, e non e' la Forestale l'organo competente ad accertare le spedizioni illegali...
Il Corriere sicuramente smentira' di essere stato a conoscenza della cosa , anche se lo avesse saputo e fosse stato quindi "complice" (sono anzi sicuro che il Corriere denuncera' a sua volta la cosa...)
Gli unici sanzionabili in questa cosa rimangono appunto l'Azienda, e il cliente, che non puo' definirsi certo "ignaro".
Come qualcuno ha gia fatto notare, quello che rimane e' un "danno d'immagine" di assoluto rilievo per tutto il mondo della terrariofilia, che e' gia sotto tiro e non aveva certo bisogno di questo ulteriore episodio.
Come gia detto, ANV farebbe una gran bella cosa ad ammettere il reato, limitare i danni per quanto possibile E RINUNCIARE DA ORA IN POI A SPEDIRE ANIMALI; a meno che non sia in grado di farlo a norma con Corrieri davvero autorizzati.
Salverebbe anche a propria immagine, che in questo momento e' davvero offuscata sia dai fatti che dal modo in cui sta gestendo la vicenda.
Riepilogo:
ANV e' una ottima ditta, che possiede e detiene animali regolari e direi in ottima salute.
ANV ha un eccellente servizio di spedizioni accessori, prezzi onesti e assolutamente al TOP.
ANV purtroppo spedisce tali animali illegalmente, e questo e' l'unico fatto sotto accusa e da deprecare.
P.s. non guardiamo agli USA o ad altri stati, ognuno ha le proprie leggi da rispettare, e poi "in America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?" :twisted:
piccolo spazio pubblicità

dm195

Messaggioda dm195 » dom ott 04, 2009 7:43 pm

GipTheCrow ha scritto:bhe forse ciò che ho detto è stato mal interpretato, volevo dire che trà di noi forse non vi sono veri e propri "animalisti" perchè quest'ultimi gli animali li osservano nei loro habitat.

sui veri animalisti ho da ridire!!!!erano veri animalisti ed attivisti di associazioni di rilievo anche quei 5 che hanno arrestato l'anno scorso vicino a treviso il primo giorno di caccia perche beccati a spargere bocconi avvelenati per far morire i cani dei cacciatori.
erano veri animalisti anche quelli che 5 anni fa ho denunciato perchè dietro a casa mia li ho beccati a liberare vipere sempre in concomitanza con l'apertura della caccia con gli scopi di cui sopra.
socio tartaclub dal 2007

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » dom ott 04, 2009 7:49 pm

ANV e' una ottima ditta, che possiede e detiene animali regolari e direi in ottima salute.
ANV ha un eccellente servizio di spedizioni accessori, prezzi onesti e assolutamente al TOP.
ANV purtroppo spedisce tali animali illegalmente, e questo e' l'unico fatto sotto accusa e da deprecare.
P.s. non guardiamo agli USA o ad altri stati, ognuno ha le proprie leggi da rispettare, e poi "in America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?"

Vero, quoto tutto
Anche se dirlo così è giusto, forse il metodo con cui è stato esibito il caso è stato totalmente sbagliato!
del resto ci si è rivolti a striscia la notizia e non ad un tg serio o altro mezzo.

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » dom ott 04, 2009 7:52 pm

@ Gipthecrow, certo che ci sono le ricevute delle spedizioni, fatti dire cosa c'era scritto su quelle del contenuto di quei pacchi

onestamente non ne ho idea, ma credo i nomi degli articoli e-o animali contenuti nel pacco no?

dm195 ha scritto:
GipTheCrow ha scritto:bhe forse ciò che ho detto è stato mal interpretato, volevo dire che trà di noi forse non vi sono veri e propri "animalisti" perchè quest'ultimi gli animali li osservano nei loro habitat.

sui veri animalisti ho da ridire!!!!erano veri animalisti ed attivisti di associazioni di rilievo anche quei 5 che hanno arrestato l'anno scorso vicino a treviso il primo giorno di caccia perche beccati a spargere bocconi avvelenati per far morire i cani dei cacciatori.
erano veri animalisti anche quelli che 5 anni fa ho denunciato perchè dietro a casa mia li ho beccati a liberare vipere sempre in concomitanza con l'apertura della caccia con gli scopi di cui sopra.

non facciamo di ogni intervento un estremismo.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom ott 04, 2009 7:53 pm

Il problema e' che se non lo fa Striscia, con modi a volte discutibili sicuramente, non lo fa nessuno e tutti continuano con il prosciutto sugli occhi.... :evil:
Almeno sara' servito a scoppiare il bubbone, speriamo con effetti non troppo traumatici per il resto della "categoria"...
piccolo spazio pubblicità

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » dom ott 04, 2009 8:27 pm

Schildkroeten uber alles !!!(scusate ma la mia tastiera non ha i puntini della dieresi ) va bene che questo è un forum di tartarughe , ma il mio pensiero va sempre a Striscia la notizia, improvvisamente crollata nella mia classifica tv ( non certamente per il servizio in oggetto) , e va anche ai bambini ,a volte neonati,quasi certamente di etnia Rom costretti da sciagurate spesso minorenni, a stare 8/10 ore ad un semaforo in pieno traffico cittadino, a respirare monossido di carbonio, ma forse quelli sono argomenti da non stuzzicare.......e pensare che gli animalisti si sono attivati per i cani dei punk'a'bestia, costretti a mendicare insieme ai loro padroni................( maltrattamento animali :D :D )
Penso che questo argomento stia passando dal gossip al patetico e continuando a scrivere si rischia di darle troppa più importanza di quanto meriti.
socio SHI

EDG

Messaggioda EDG » dom ott 04, 2009 8:40 pm

Infatti, cerchiamo di non far degenerare la discussione spaziando troppo su argomenti meno o più seri di quello che si sta trattando.
Enrico

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 04, 2009 8:40 pm

Liquidare un argomento dicendo che c'è di peggio non serve a nulla, sempre c'è di peggio a questo mondo ma chiudere gli occhi di fronte a qualcosa non serve!

E faccio un esempio, io una volta mi sono adoperata per salvare un paio di cani da maltrattamenti (veri) e mi sono sentita dire da un furbone che "ci sono bambini che muoiono di fame in Africa e tu pensi ai cani!" il problema poi era che lui non faceva nulla né per i cani né per i bambini!
A me non interessa se striscia vuol fare servizi sensazionali o meno, a me interessa quello che io vado dicendo da anni: ANV spedisce animali vivi fuori dalle regole!!!!!!!

Mettevi a fare le cose regolarmente se volete acquistare credibilità altrimenti non cercate conforto morale per favore, non su un forum di amanti delle tartarughe!

Torna a “Sezione normativa”