platysternon ha scritto:-gli animali con problemi (scud, piramidalizzazione, anomalie in genere) non dovrebbero essere né esposti né venduti
.
platysternon ha scritto:-le piante in una mostra di sole tartarughe non ci dovrebbero essere
-le tartarughe acquatiche non vanno esposte senz'acqua
-gli animali di climi freddi o freschi non andrebbero esposti in questa stagione (Platysternon e Geomyda per esempio)
-gli animali con problemi (scud, piramidalizzazione, anomalie in genere) non dovrebbero essere né esposti né venduti
-tutti gli espositori dovrebbero essere più onesti, mi spiego: questo caso si riferisce a un solo espositore perchè è a lui che ho chiesto info su una tarta.Dire di un animale che è perfetto quando ha squame dorsali anomale e scud sul piastrone a me fa girare le scatole ma a un principiante fa buttare i soldi e una passione nel wc.
Agostino ha scritto:Le piante, specialmente quelle grasse sono state da sempre ben accettate e gradite in quanto la stragrande maggioranza di allevatori ha un giardino e ama le piante. Poi devi pensare che moltissimi appassionati sono accompagnati da qualcuno che in molti casi "sopporta" questa passione e gradisce le piante. Organizzare una mostra non è mai facile e si deve considerare che il pubblico è vario e non tutti sono allevatori di tarte, quindi occorre cercare di accontentare l'occhio di tutti; e poi dobbiamo considerare anche i tantissimi bambini ......
L'organizzazione non fornisce le teche o acquari a tutti, ma in tutti i casi all'acqua deve pensare l'espositore che deve in primo luogo fare tutto per il benessere dei suoi esemplari.
Sul regolamento c'è scritto ben in chiaro che ogni espositore deve esporre solo esemplari sani e ne è pienamente responsabile.
Poi su migliaia di esemplari è difficile che l'organizzazione possa accorgersi di tutto, mentre i visitatori sono molto più attenti e dovrebbero essere proprio questi a segnalare le cose durante l'evento.
platysternon ha scritto:Agostino ha scritto:Le piante, specialmente quelle grasse sono state da sempre ben accettate e gradite in quanto la stragrande maggioranza di allevatori ha un giardino e ama le piante. Poi devi pensare che moltissimi appassionati sono accompagnati da qualcuno che in molti casi "sopporta" questa passione e gradisce le piante. Organizzare una mostra non è mai facile e si deve considerare che il pubblico è vario e non tutti sono allevatori di tarte, quindi occorre cercare di accontentare l'occhio di tutti; e poi dobbiamo considerare anche i tantissimi bambini ......
L'organizzazione non fornisce le teche o acquari a tutti, ma in tutti i casi all'acqua deve pensare l'espositore che deve in primo luogo fare tutto per il benessere dei suoi esemplari.
Sul regolamento c'è scritto ben in chiaro che ogni espositore deve esporre solo esemplari sani e ne è pienamente responsabile.
Poi su migliaia di esemplari è difficile che l'organizzazione possa accorgersi di tutto, mentre i visitatori sono molto più attenti e dovrebbero essere proprio questi a segnalare le cose durante l'evento.
io resto dell'idea che se si chiama tartarughebeach si debbano esporre solo tartarughe e materiale per mantenerle.
Danilo esiste poca gente che mette piante grasse nei terrari con dei carroarmati (piccoli o grandi che siano)
Agostino io la fiera l'ho visitata in un'ora e poi mi son fermato a chiacchierare con amici.in un'ora ho notato tutte queste cose e voi in due giorni no?non sono per niente daccordo che siano i visitatori a dover far notare queste cose, dovete essere voi a non farle succedere perchè sapete benissimo che la gente infrange le regole.Se avete fatto delle regole le dovete far rispettare.Per Danilo: se non sei ferrato sulle acquatiche non fa niente ma la differenza fra una terrestre e una acquatica la conosci quindi avrai di certo notato le non-terrestri senz'acqua.Poi scusa ma se dico che era scud era scud, non ci vuole una laurea o un veterinario al seguito per vederlo.
platysternon ha scritto:La mostra è vostra provate a chiamarla tartacactusbeach e sponsorizzatela sui siti di succulente così arriverà più gente se il vostro interesse è solo quello di rimpinguare le casse.Ma se lo fate non vi lamentate se la gente vuol esporre altri animali e lasciateglieli esporre a sto punto diventa una mostra come le altre...
Michele per l'osservazione in rosso posso dirti che di esperienza ne ho parecchia e non mi dire che tu vai alla cieca a prendere gli animali.Immagino ne abbia visti anche tu nella tua vita di animali con scud o altro e che li abbia lasciati li dov'erano, giusto?Eppure non hai una laurea in veterinaria.
Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”
Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti