Maschio di pardalis inappetente.

Marco22

Maschio di pardalis inappetente.

Messaggioda Marco22 » mar feb 21, 2006 8:31 pm

Purtroppo sono varie settimane, almeno 3 che il mio maschio di pardalis non tocca cibo.
Prima aveva il raffreddore, derivato da un'altra patologia che ora non ricordo( me la specificò la veterinaria), così ho provveduto immediatamente a curarlo, ed ora sembra star bene, occhi vispi, corre per il terrario e defeca in modo solido.

Ma continuo a non capire perchè continua a non mangiare! Incredibilmente, quest'ultimo mese, quasi non toccando cibo ha preso 100 grammi, è passato da 1300 a 1400 grammi....io non ci capisco più niente...
Pensavo si sistemasse tutto dopo la cura, così è stato, l'unico problema è che continua a crescere senza mangiare!

Ma che posso fare per fargli venire appetito e per vederlo mangiare intere ciotole di erba selvatica come prima?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar feb 21, 2006 9:56 pm

strano.
è successa una cosa simile anche ad una mia tarta che pur non mangiando è aumentanta di peso.

Questi sintomi non sono tanto belli in genere.

a parte il raffreddore (che se è un semplice raffreddore il problema è abbastanza banale) cos'altro ha avuto di preciso?
quali esami le sono stati fatti?
un'esame delle feci è stato fatto?
ha fatto delle cure?
se si, quali?
l'altra patologia di cui parli facci sapere cos'era!
magari rovista nei foglietti che ti ha lasciato il veterinario e dacci più informazioni possibile.

scusa la serie di domande, ma non posso darti nessun parere solo perchè mi dici la tarta non mangia da tre settimane.
l'unica cosa certa che posso dirti adesso è che devi approfondire la cosa e in tempi brevi.

Fede

Messaggioda Fede » mar feb 21, 2006 11:52 pm

Poverello!!! Tienici informati Marco perfavore!!!

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » mer feb 22, 2006 12:24 pm

tutto ciò che hai detto marco è abbastanza simile ai sintomi di una mia carbonaria che avevo tempo fa;l'unica cosa che trovo molto ma molto strana è il fatto che la tua pardalis defechi costantemente,oltretutto in modo solido, senza mangiare!!
la mia carbonaria aveva,oltre al semplice raffreddore, una infezione batterica; falla ricontrollare subito perchè anche la mia era aumentata di peso ed era molto vispa senza mangiare tuttavia era piena di catarro(motivo del peso) e nel giro di qualche giorno è morta!
non voglio allarmarti ,anzi spero che la tua tarta non abbia nulla, anche se i sintomi che hai illustrato sono alquanto paradossali.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer feb 22, 2006 5:17 pm

facci sapere più informazioni possibili.. cercheremo di esserti utili il più possibile..

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer feb 22, 2006 6:53 pm

Sembra incredibile...forse postare nel forum porta fortuna...
Sta di fatto che dopo oltre un mese che non toccava cibo, OGGI HA MANGIATO 2 FOGLIE DI INSALATA!!!
Sono al settimo cielo...speriamo continui così, comunque ho somministrato anche radicchio, cicoria, ed erbe di campo, ma non le ha nemmeno annusate, poi ho provato con l'insalata e se ne è mangiate ben 2 foglie!
Vi terrò aggiornati, speriamo che anche domani mangi qualcosa, è già un passo enorme!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer feb 22, 2006 7:13 pm

ottimo, sono felice per te e per la tarta.
Sicuramente ha scelto l'insalata per due motivi:
uno perchè ne è più ghiotta (anche se ha poco nutrimento)
due perchè è più leggera per il suo organismo e capisce che la "digerische" più facilmente.
secondo me se ne rende conto.

Comunque è davvero un segno positivissimo anche se ancora avrà bisogno di rimettersi...

io comunque per sicurezza le farei un esame delle feci ugualmente.

Torna a “Sezione medica”