Nuova iscritta : aiuto baby

Maya1969

Nuova iscritta : aiuto baby

Messaggioda Maya1969 » lun set 21, 2009 12:38 am

Salve a tutti
ho 6 tarta tutte felicemente girovaganti nel mio grande giardino
di solito non trovo le uova perchè è tutto prato con impianto di irrigazione e nelle varie aiule dove si riparano dal caldo o in inverno non amano deporre uova perchè c'è la scorza di pino
questa estate ho visto una femmina che, nervosamente, cercava di scavare nella poca terra dietro la legnaia, allora ho capito che voleva deporre le uova e le ho fatto trovare un pò di terriccio
dopo ho preso le 4 uova che ho visto e le ho interrate in an contenitore attenta a non capovolgerle
venedì è nata la prima sabato la seconda ed ora ho un dilemma
ho letto che dovrebbero affrontare il letargo già così piccoline ma qui fa freddo ed ho paura che non ce la facciano
ho pensato di sistemarle in casa almeno per questo inverno ma non so proprio come fare
al momento sono in una piccola scatola, mangiano insalata e verdure (poco) ma per l'esposizione al sole ho dei problemi
dite che ci vorrebbe un terrario? A giorni aspetto che nasca anche la terza, quindi quanto spazio mi serve?
Posso usare qualcosa di artigianale magari mettendo la lampada UVB ?
Ho visto dei prezzi allucinanti e visto che spero di poterle mettere fuori quando farà caldo (recintando una piccola zona) mi date dei consigli per non far soffrire le piccole tarta?
PS : non so che cosa siano, di certo europee quelle che si vedono più comunemente in giro
Grazie a tutti per i consigli
Dany

Alexmanu

Re: Nuova iscritta : aiuto baby

Messaggioda Alexmanu » mer set 23, 2009 8:51 pm

Ciao,il letargo è sempre meglio farlo,se sono in buona salute.....puoi metterle in un contenitore di plastica con il coperchio con dei piccoli fori x non far mancar a loro l'aria,con della paglia,foglie secche,con temperatura tra i 5° e 8°, al buio,in un posto tranquillo,tenendole controllate,attenzione ai topi e gatti.
prima di mandarle in letargo mettile in una vascetta d'acqua tiepida,alta 5mm.,cosi posson bere e scaricarsi....ciao Alexmanu

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”