help su cessione

Marculin

help su cessione

Messaggioda Marculin » lun set 07, 2009 4:19 pm

Buongiorno,
all'inizio anno avevo denunciato la nascita delle tartarughine con i fogli e le varie foto.
Ora dovrei cederne una...cosa devo fare?
Quali fogli devo compilare?
Avevo letto che dovrei compilare dei fogli, poi inviare una richiesta a Roma, aspettare che mi diano l'ok e poi da quel momento avrei potuto cederle?E' ancora cosi?Se si mi spiegate gentilmente nel dettaglio cosa dovrei fare?
Grazie

Valentina

Re: help su cessione

Messaggioda Valentina » lun set 07, 2009 8:45 pm

Leggi questa discussione: viewtopic.php?f=12&t=15783 e se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure :wink:

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer set 09, 2009 7:09 am

Devi riempire questo modulo in doppia copia:
viewtopic.php?f=51&t=15621
allegando copia della documentazione di nascita che per fortuna è già stata fatta con schede identificative per cui non dovrai riempirle nuovamente.
La richiesta va inoltrata all'ufficio Cites regionale che la analizzerà e poi inoltrerà alla commissione scientifica Cites a Roma, ti verrà data risposta entro qualche mese... i tempi sono purtroppo abbastanza lunghi :roll:

Marculin

Messaggioda Marculin » mer set 09, 2009 7:56 am

Grazie mille Barbara!
Non è che conviene aspettare?Ci sono possibilità che modificheranno qualche legge a breve?
Poveri noi, se dobbiamo dare via delle tartarughe dobbiamo ancora aspettare dei mesi :( :(

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer set 09, 2009 9:22 am

Marculin ha scritto:Grazie mille Barbara!
Non è che conviene aspettare?Ci sono possibilità che modificheranno qualche legge a breve?
Poveri noi, se dobbiamo dare via delle tartarughe dobbiamo ancora aspettare dei mesi :( :(

Credo proprio che a breve non modificheranno nulla quindi se vuoi cederla ti conviene cominciare a fare i fogli al più presto, finché non ti arriva la risposta positiva deve rimanere da te.

Marculin

Messaggioda Marculin » sab set 12, 2009 9:21 am

Vi ringrazio per le risposte.
Leggendo altri messaggi mi pare di capire che poi dovrò anche pagare 15,49euro per la movimentazione....è cosi? Quando li devo pagare? Appena Roma ha accettato la mia richiesta?

Non ci sto capendo più niente....bisognerebbe che sul sito si facesse una guida e uno schema per poter aiutare tutti. :( :(

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » sab set 12, 2009 12:30 pm

Per avere le idee chiare è meglio che ti rivolga al tuo Ufficio Cites Regionale,
solo loro possono chiarire i tuoi dubbi :?: :?: :?:
Spiega cosa hai intenzione di fare e Loro ti diranno che documenti presentare.
Nico62

Marculin

Messaggioda Marculin » sab set 12, 2009 12:49 pm

Nico62, guarda.....di questa settimana ho già chiamato più volte gli uffici della mia regione e non danno risposte esaurienti o ti dicono che l'addetto all'ufficio cites attualmente non è disponibile....per questo che mi rivolgo qui....

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » sab set 12, 2009 1:06 pm

Marculin ha scritto:Nico62, guarda.....di questa settimana ho già chiamato più volte gli uffici della mia regione e non danno risposte esaurienti o ti dicono che l'addetto all'ufficio cites attualmente non è disponibile....per questo che mi rivolgo qui....

Dopo aver letto questo link se hai altri dubbi chiedi pure ma ricorda..... :evil:
i documenti li dovrai consegnare al tuo Ufficio Cites Territoriale quindi è meglio che senti prima Loro.
Prendi un appuntamento e vai di persona a parlare con l'incaricato, io ho fatto così :!:
viewtopic.php?f=12&t=15873
Nico62

Torna a “Sezione normativa”