Denuncia nascite un pò particolare

michele arcamone

Denuncia nascite un pò particolare

Messaggioda michele arcamone » ven set 04, 2009 10:21 am

Salve il mio caso si presenta un pò particolare. Infatti io ho una tarta hermanni hermanni femmina provvista di cites bianco che mi ha deposto le uova e da cui sono nate le piccole. Sinceramente non sò quando si sia accoppiata visto che io per un periodo l'ho tenuta libera in campagna credo che ci sia un altra tarta li nei paraggi allo stato brado e quindi senza cites. Per dichiarare le piccole cosa dovrei fare?posso presentare solo i documenti della mia tarta o c'è il necessario bisogno che sia una coppia dichiarata?grazie a tutti per l'aiuto

chettolo

Re: Denuncia nascite un pò particolare

Messaggioda chettolo » ven set 04, 2009 12:21 pm

Credo che purtroppo non ci siano possibilità di procedere a regolare denuncia di nascita. Per effettuare questa procedura entrambi i genitori devono essere regolarmente denunciati ai fini Cites. Infatti nel modulo di richiesta vanno inseriti i dati di entrambi i genitori. Comunque ti consiglio di chiedere al tuo ufficio cites di zona.

Seda

Messaggioda Seda » ven set 04, 2009 4:27 pm

da quanto tempo hai questa tarta????
perche' se fossero 3-4 anni ,rientreresti nel lasso di tempo in cui una femmina riesce a conservare lo sperma di un maschio sempre che chi te l'ha data abbia maschi,nel caso lo volessero sapere e fosse disposto a confermarlo!se per cites bianco intendi non una vecchia cessione ma denuncia '92 '93,non ti resta che spiegare la cosa come e' successa,alla fine sono persone e tu vai per regolarizzare figli della tua non trovati in giro,magari offriti per il DNA.
questa e' solo un'idea mai avuto un simile caso! :?
Rispettali, lo meritano!!

michele arcamone

Messaggioda michele arcamone » sab set 05, 2009 1:21 am

la mia tarta ha circa 30 anni credo e io la possiedo da circa 15 se non di più. Lei ha un cites bianco ossia una vecchia denuncia fatta nel 96/97 e da allora non mi aveva mai fatto uova.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab set 05, 2009 6:55 am

Purtroppo come ha detto Seda non puoi regolarizzare le nascite in quanto ci vogliono i documenti di entrambi i genitori :roll:

Ma in campagna era sicuramente dentro ad un recinto, come ha fatto ad entrare casualmente un maschio della stessa specie?

michele arcamone

Messaggioda michele arcamone » sab set 05, 2009 12:39 pm

no la tenevo libera in quel periodo visto che sapevo sempre dove andava ad imbucarsi...e comunque ricordo che quando ero più piccolo li si erano fatte vedere un paio di tarta selvatiche...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom set 06, 2009 1:15 pm

michele arcamone ha scritto:no la tenevo libera in quel periodo visto che sapevo sempre dove andava ad imbucarsi...e comunque ricordo che quando ero più piccolo li si erano fatte vedere un paio di tarta selvatiche...

Credo che a questo i forestali faticherebbero a credere, solitamente una tartaruga libera si allontana nel giro di pochissimo e diventa difficile ritrovarla.
Purtroppo non puoi fare nulla per regolarizzare le nascite :(

Torna a “Sezione normativa”