Denuncia di nascita: come fare?

marchio_tart

Denuncia di nascita: come fare?

Messaggioda marchio_tart » ven set 04, 2009 7:34 am

Salve a tutti, scusate la domanda che per molti sarà quasi banale e ripetitiva: per denunciare delle piccole nate da genitori denunciati regolarmente come devo fare? Io abito a Pesaro e penso che l'ufficio CITES di mia competenza sia quello di Macerata. Se compilo il modulo scaricabile da questo sito e lo spedisco in raccomandata all'ufficio di Macerata è sufficiente oppure devo fare qualcos'altro? Come faccio a sapere poi se la denuncia è andata a buon fine? Loro mi restituiscono qualcosa per testimoniare la denuncia, tipo il numero del protocollo (numero penso indispensabile nel caso di una cessione futura)?

Se potete farmi un riassunto delle azioni da fare, vi ringrazio!

Ciao

Lorenzo

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Denuncia di nascita: come fare?

Messaggioda nico62 » ven set 04, 2009 7:50 am

marchio_tart ha scritto:Salve a tutti, scusate la domanda che per molti sarà quasi banale e ripetitiva: per denunciare delle piccole nate da genitori denunciati regolarmente come devo fare? Io abito a Pesaro e penso che l'ufficio CITES di mia competenza sia quello di Macerata. Se compilo il modulo scaricabile da questo sito e lo spedisco in raccomandata all'ufficio di Macerata è sufficiente oppure devo fare qualcos'altro? Come faccio a sapere poi se la denuncia è andata a buon fine? Loro mi restituiscono qualcosa per testimoniare la denuncia, tipo il numero del protocollo (numero penso indispensabile nel caso di una cessione futura)?
Se potete farmi un riassunto delle azioni da fare, vi ringrazio!
Ciao
Lorenzo

La prima cosa che devi fare é telefonare o recarti di persona, meglio recarti di persona, al Cites di Macerata e chiedere a Loro quali e quanti documenti bisogna presentare per denunciare la nascita di due baby.
Se compili il modulo e lo spedisci per Racc. A/R avrai solo la ricevuta della racc. e la cartolina che ti tornerà.
Se la documentazione non sarà sufficiente ti chiederanno di integrarla con altri documenti e ti spiegheranno quali.
Nico62

Seda

Messaggioda Seda » ven set 04, 2009 9:10 am

se hai tempo e l'ufficio non ti e' troppo distante fai sempre tutto di persona,ti eviti seccature,quando consegni ti timbrano tutto subito e se manca qualcosa lo puoi aggiungere al momento! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

marchio_tart

Messaggioda marchio_tart » ven set 04, 2009 5:37 pm

Intanto proverò telefonando perché la distanza non è poca. Non c'è nessuno delle marche che sa dirmi qualcosa?

Grazie intanto.

Lorenzo

Torna a “Sezione normativa”