AleeHali ha scritto:Ale, io penso che continui a prendere le cose sotto un profilo troppo personale.
Per chiudere subito il discorso sulla mia supposta assenza, e quindi non opportunità di sottolineare lo scadimento del livello delle discussioni, ti faccio notare che non è necessario partecipare per leggere. Quindi...
Comunque, nessuno ce l'ha con te, coi nuovi Moderatori, o li sta accusando di incompetenza; semplicemente, è successo che ad un certo punto, per ragioni che non conosco, si è cominciato a stringere un po' troppo la corda, col risultato di escludere/far scappare/eliminare in un modo o in un altro un certo numero di utenti che, non stiamo a cercare le ragioni, aiutavano a tenere su il tutto.
Qualche tempo dopo, poi, è arrivato l'azzeramento dei Moderatori: che avrà anch'esso avuto delle ragioni, non discuto. Ma in quel gruppo c'era anche qualcuno che, quanto e più degli utenti di cui sopra, "nobilitava" il Forum.
L'errore è stato pensare che, se "fai fuori" un gruppo di, diciamo, una quindicina di persone "competenti" e/o "utili", e se le rimpiazzi con altrettante persone, altrettanto "competenti" ed altrettanto "utili", le cose continuino a funzionare lisce come prima.
Era ingenuo pensarlo in prima battuta, e non è successo.
Ciao
andreafranzoi ha scritto:Ah, che belli i tempi, nemmeno poi tanto lontani, nei quali avevamo solo qualche hermanni, non esistevano i computer e c'erano solo un paio di libri che riletti oggi fanno in certi passaggi quasi tenerezza....
Ricordo quando al primo Tartabeach vidi le carbonarie,le pardalis,le sulcata per la prima volta,sembrava una magia. Eravamo tutti più inesperti ma sicuramente più puri ed amichevoli gli uni verso gli altri.
Da "vecchietto" mi chiedo: non si potrebbe fare tutti un passo indietro,chiarirsi-ognuno nel rispetto delle idee altrui anche se non necessariamente condivise- e ripartire con lo stesso spirito collaborativo di un tempo?
andreafranzoi ha scritto: (omissis) "...chiarirsi-ognuno nel rispetto delle idee altrui anche se non necessariamente condivise..." (omissis)
Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”
Visitano il forum: Nessuno e 379 ospiti