Cites tedesco?

joker89

Cites tedesco?

Messaggioda joker89 » lun ago 31, 2009 9:19 am

Ritorno dal tartabeach di questanno con due THH...mi hanno rilasciato quello che penso sia il cites giallo però tedesco o_O come funziona me lo devo far cambiare in quello italiano dalla forestale? è valido uguale? ora la cosa che mi preoccupa di più e che ho visto un foglio allegato bianco che dice (in tedesco e inglese) "The, certificate for commercial use' is valid in germany only. if specimen ist kept permanly outside germany the certificate ceases to be valid.however it may be used as evidence for the legal acquisition of specimens concerned. for that reason the seller should hand over the certificate for commercial use to buyer/consignee of the speciment in any case enabling the buyer/new keeper of speciment to inform the competent authority about the legal transfer" ci capisco poco di inglese ma mi preoccupa o_O....e ultima cosa scusate se vi rompo...sul documento non ci dovrebbe essere il mio nome? grazie mille scusate il disturbo

Rosanna

Re: Cites tedesco?

Messaggioda Rosanna » lun ago 31, 2009 10:04 am

Io l'anno scorso ho preso una margi con cites tedesco con le stesse diciture che ha il tuo....ebbene , alla forestale mi hanno fatto notare proprio quella scritta e che quindi non avrebbero potuta vendermela in Italia....però se tu dici che l'hai presa in Gremania ...... comunque, va convertito in italiano , la mia forestale farà tutto quando la mia margi avrà 5 anni e avrà il microchip, questo però se nel frattempo non ho intenzione di venderla .
Per avere il documento che attesti che ti è stata venduta dovresti richiedere al venditore la "cessione a tuo nome" . Io l'ho richiesta in un secondo tempo e mi è stata spedita. Se non riesci ad averlo non è un problema, sempre la forestale ,mi ha detto che non è obbligatorio.
Consiglio finale, senti la tua forestale :wink:

joker89

Messaggioda joker89 » lun ago 31, 2009 11:40 am

Bhe quindi dovrei dire che le ho prese in germania in pratica giusto e mi presento li con i documenti?

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer set 02, 2009 8:27 am

Io con la mia forestale sono stata sincera ,ma ho rischiato ,... sono stati loro a dirmi, dopo una smorfia di disapprovazione, di dire che l'ho acquistata in Germania....quest'anno sono tornata per il rinnovo e ho voluto essere di nuovo sincera ( c'era la stessa persona ) e le storie sono state più pesantine..... la prossima volta ti assicuro , dirò veramente che la tarta sono andata a prendermela in Germania !
Vedi tu, tutto dipende da chi incontri.... questa è la mia esperienza.

joker89

Messaggioda joker89 » mer set 02, 2009 6:04 pm

Ok grazie mille ^^

Torna a “Sezione normativa”