Messaggioda massimo@ » ven ago 28, 2009 7:31 pm
Il carapace misura 21 cm e 16 cm nella parte tra le zampe anteriori e posteriori, per poi allargarsi verso le posteriori.
L'ho lasciata fuori per due inverni consecutivi senza problemi l'anno scorso l'ho portata dentro perché mi sembrava avesse mangiato poco, nell'incertezza che non riuscisse ad affrontare un inverno lungo e rigido, ho preferito così.
Ho un laghetto di circa 3000 lt dove nuotano due trachemys scripta scripta, maschio e femmina, ed una trachemys scripta elegance femmina. Inoltre in una tinozza (di quelle per il vino) in vetroresina rettangolare che misura 120X50X50 vive la trionyx sinensis, tutte svernano fuori. Abitando nella provincia di Venezia gli inverni sono abbastanza rigidi quindi quando vedo che le mie tarte rallentano le loro attività non gli dò più da mangiare e quando iniziano i primi freddi copro i laghetti con un telo trasparente da serre e lo tolgo verso fine febbraio primi di marzo.
Per quanto riguarda il sesso mi spiace ma non lo so riconoscere; se mi puoi aiutare tu ri ringrazio; se vuoi per aiutarti posso inserire delle foto più dettagliate.
Ti ringrazio per avermi scritto, CIAO.