Ciao a tutti, vi spiego il mio problema. Ho due testudo hermanni che mi sono state cedute dopo 2 mesi dalla loro nascita nel 2000 da padre e madre denunciate nel 95 e ottenute tramite ex cessione. Un mio amico quest' anno a fine giugno mi ha regalato 3 uova delle sue tartarughe (hermanni) che pero' non sono in regola. Le ho messe in un incubatrice artigianale costruita con i consigli trovati nel forum, e sorpresa da pochi giorni mi sono nate tre tartarughine. Ora pensavo di fare la denuncia di nascita come se le uova fossero delle mie tarte, documentandomi pero' ho visto che per essere in regola devo richidere i documenti cites dei genitori e dei relativi piccoli compilando le schede con codice identificativo complete di fotografie rinnovarle per 5 anni per i piccoli insomma intrappendere la via di allevatore amatoriale .
Da qui i dubbi !
1. Le mie tarte ancora non hanno mai deposto le uova, anche se il maschio da ormai qualche anno corteggia assiduamente la compagna. A 9 anni pero' ho visto leggendo nel forum che e' possibile che cominciano a riprodursi (la femmina ha il carpace di 17,5 cm e pesa 700 gr.).E' possibile che le mie cominciano a riprodursi?
2. Una volta che invio le schede per il cites ho letto che la commissione esamina il tutto poi potrebbe anche fare n sopralluogo a casa mia per vedere le condizioni in cui sono tenute e fare prelievi per il riconoscimento genetico dna. Ma il riconoscimento genetivo viene sempre fatto? C'e' qualcuno che lo ha gia dovuto fare?
Non so se andare avanti con la denuncia o a malincuore lasciare perdere tutto e ridare le baby al mio amico.
Per favore aiutatemi a decidere non so proprio come fare.