Tartabeach 2009

Grazia_52

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Grazia_52 » lun ago 31, 2009 12:53 am

Grazie Danilo per il servizio fotografico :D
Grazia

giada92

Messaggioda giada92 » lun ago 31, 2009 1:27 am

Agostino c'era, ma era perennemente impegnato :) (lo si vedeva zigzagare in bicicletta)
per quanto riguarda il tavolo....una magra figura ragazzi,molto magra.....
c'erano solo i cartelloni, ma lo staff.....

anto57

Messaggioda anto57 » lun ago 31, 2009 7:45 am

Giada condivido in pieno!!!
Antonella

Ale

Messaggioda Ale » lun ago 31, 2009 8:53 am

Ragazzi avete ragione sull'assenza dello staff, ma in questi giorni sono successe delle cose che hanno impedito ad alcuni di noi di venire (non sto qui a farvi l'elenco delle cause, ragionevoli, sottolineo solo che ognuno di noi teneva moltissimo ad esserci ed a conoscere gli altri, dopo quasi un anno di lavoro al forum); devo dire che la sorte ha fatto il resto: chi doveva esserci a rappresentare il forum è stato impossibilitato a presenziare da circostanze pessime, ad esempio Barbara doveva essere lì a distribuire degli omaggi agli utenti ma un brutto inconveniente accadutole proprio sulla strada per il tartabeach le ha impedito di venire. Insomma, non c'è stato menefreghismo da parte nostra. A questo punto parlarei più di una quantità industriale di sfiga. :evil:

Horney

Messaggioda Horney » lun ago 31, 2009 9:10 am

Ragazzi che impresa venire a questo tartabeach! E' il terzo a cui partecipo, anche se quest'anno mi è stato possibile venire solo la domenica pomeriggio. Iniziamo dalla battaglia per convincere il mio ragazzo ad accompagnarmi per il secondo anno (mi asseconda, ma non è appassionato quanto me!), continuiamo con le 6 ore di macchina per arrivare a Cesena, finiamo con altre 4 per rientrare, il tutto incorniciato in un caldo micidiale! Comunque ne è valsa la pena. Mi piace sempre curiosare e imparare nomi di specie nuove. Mi spiace solo non aver avuto la possibilità di conoscere nessuno di voi. Danilo complimenti per le foto!

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » lun ago 31, 2009 1:18 pm

Sono arrivata sabato verso le 12:00 al mio 2° tarta beach... da fuori vedevo parecchi uscire con scatole e buste, mi sono detta: "c'è qualche svendita?!" Poi dentro non c'era molta gente.
parlando con un negoziante amico mi ha detto che al mattino c'è stato subito il "pieno" di persone che entravano, compravano e se ne andavano! alle 12:00 aveva già venduto 60 H.B. !!!
Cercavo la greca ibera femmina ma al prezzo di 590 euro, ho dovuto rinunciare... :cry: un allevatore mi ha detto che forse a primavera ce le avrà disponibili e a prezzi migliori! per cui ormai aspetto...
Ho visto tantissime sulcata, di ogni taglia, ma anche parecchie piramidalizzate...
Insomma tutto bello, tutto interessante peccato non aver conosciuto nessuno del club!
Speriamo meglio per la prox volta! :wink:

luky

Messaggioda luky » lun ago 31, 2009 1:28 pm

Sabato pomeriggio sono stata al mio 1° Tartabeach. L'impressione è stata buona, ho visto dal vivo molte tartarughe che fin'ora avevo visto solo in foto. Ho conosciuto Andrea da cui ho preso una piccola clemmys e lo ringrazio, mi sarebbe piaciuto chiacchierare un po' di più ma ho visto che era veramente molto impegnato.
Peccato non ci fosse nessuno al banco del forum, mi sarebbe piaciuto conoscere un po' di gente.
Piccola nota dolente le acquatiche del banco di un venditore con solo un dito d'acqua.

phoenix
Regione: Marche

Messaggioda phoenix » lun ago 31, 2009 1:55 pm

Anch'io sono stato al tartabeach e con questa volta mi porto a sette presenze :P. Dopo tanti cambiamenti di percorso per via del traffico stradale :evil: sono arrivato...
La voglia di arrivare era tanta come d'altronde ogni anno, ma quest'anno ho trovato la mostra un pò più deludente :( forse perchè avevo in mente quelle dei due anni precadenti, dalle quali mi sono rimaste impresse la varietà di esemplari; ho forse più semplicemente perchè non potendo acquistare nessuna nuova tarta mi sentivo un pò sconsolato.

ruy milla
Regione: Lombardia

Messaggioda ruy milla » lun ago 31, 2009 2:49 pm

Sabato mattina ero al mio primo Tartabeach !! Quanti splendidi esemplari ho visto e quanti acquisti da paerte della gente!!!; Tutti uscivano con la loro scatola di cartone !!!!! Anche la guardia forestale, all'uscita, controllava i certificati CITES agli acquirenti.

Unico neo: io sono arrivato in treno; purtroppo la frequenza degli autobus dalla stazione era veramente molto molto scarsa; alle 9,30 avrei dovuto aspettare fino alle 11 !!!!!

Per le prossime edizioni sarebbe utile, se non una navetta con la stazione FS, almeno una frequenza ogni 30 minuti, magari contattando l'Ente Fiera preventivamente !

canevi

Messaggioda canevi » lun ago 31, 2009 3:01 pm

Come tutti gli anni ne è valsa la pena venire!!
Quest'anno niente acquisti ma ne ero già consapevole, comunque mi è sembrato tutto all'altezza delle aspettative e degli anni passati!
Parlando di terrestri, (le acquatiche non le conosco), ce ne erano di tutte le taglie e per tutte le tasche!!
Moltissime speci diverse e moltissimi animali, l'unica pecca poche terrapene, e quelle di taglia media che ho visto da un solo commerciante, alle 10 del sabato erano già finite!!

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » lun ago 31, 2009 4:04 pm

Anche io nessun acquisto di animali, ma ne ero consapevole da casa... Ho comprato libri e riviste!
Sono stata sempre affascinata soprattutto dalle terrestri rispetto alle acquatiche e palustri... però mi hanno colpito molto le Terrapene Carolina M. chissà se in un futuro... :wink:

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » lun ago 31, 2009 4:16 pm

Per quanto mi riguarda è andato benissimo.
Non importa se ho impiegato 8 ore di auto per arrivare e son tornato a casa con
solo 10€ in tasca ma ne è valsa la pena..presto mi mostrerò il perchè... :D :D

Complimenti a tutta l'organizzazione :lol:

EDG

Messaggioda EDG » lun ago 31, 2009 9:20 pm

La fiera è stata bellissima come ogni anno, se non di più! :D
Dico solo che non mi pento per niente delle 19 ore di viaggio in treno! :shock: In confronto qualche ora di fila in autostrada sono rilassanti :lol:

Per il fatto del tavolo dello staff purtroppo come si è potuto vedere non è andata come previsto, ha già detto tutto Ale, e concordo sul fattore sfiga :| ,potevo anche starci da solo io al tavolo ma non era quello che ci si aspettava :wink: , ma comunque la conoscenza di gente nuova, di utenti e lo scambio di informazioni non sono di certo stati influenzati in modo negativo da questo dettaglio :wink: .

Quando possibile vedo di postare anch'io alcune foto.
Enrico

tartagallo

Messaggioda tartagallo » lun ago 31, 2009 9:24 pm

Domenica, il mio secondo tartabeach, mi è piaciuto come l'anno scorso. E' sempre uno spettacolo vedere tante tarta e anche in diverse varietà. Ho incontrato pochi frequentatori del forum purtroppo, rivisto con piacere alcune facce note, conosciuto il mitico tortugo. Il viaggio tutto sommato bene: all'andata autostrada completamente libera, il ritorno per le foreste casentinesi, con successiva visita al castello di Poppi .... giornata piacevolessima.
Facendo i miei complimenti agli organizzatori devo dire come unico rammarico che aumenta la parte commerciale e, secondo me, diminuisce la parte espositiva :-( causa forse le assurde leggi del nostro Paese che rendono più facile esporre centinaia di animali in vendita ad un commerciante, che portare a far vedere e concorrere per una esposizione qualche soggetto ad un comune grande appassionato, (per non parlare che continuo a non capire perchè un piccolo allevatore non possa vendere i propri animali!!!). Una ottimale fiera di tartarughe, secondo me, dovrebbe avere sia una nutrita parte commerciale che una importante, interessante e qualificata parte espositiva, con eventuale premiazione.... ma soprattutto una occasione per gli appasionati di far vedere le proprie tarta, confrontarsi, fare amicizia.
Uno sconforto vedere che in questi ultimi anni è molto più facile trovare centinaia di sulcate di tutte le grandezze, a prezzi più che accessibili... ed essere una perla rara e carissima, un adulto di marginata!!!
Marco

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 9:34 pm

anto57 ha scritto:Danilo, scusa io sono venuta sabato, ma mi sono persa qualcosa?
Leggendo nel regolamento avevo letto che gli espositori erano attesi per le 8e 3o, mentre alcuni li ho visti nel pomeriggio...non e che alcuni sono venuti solo domenica e me li sono persi?
Tante erano le gughe, anche se in maggioranza acquatiche o alloctone, e pensare che a me piacciono le autoctone...ma ho imparato tante cose: non credevo ci fossero tante specie e sottospecie, che ignorantona sono!!!!
Una cosa mi e' dispiaciuta di non aver conosciuto nessuno dei presenti sul Forum, neppure Agostino che aveva le tartarughe in mostra: ma dove si era cacciato? ho salutato solo Sandra e Adriana.
Mi sono sognata o mi sembrava di aver letto che ci saremmo conosciuti ai tavoli del TC?
Erano praticamente vuoti......e io che avevo portato le piantine di hibiscus da regalare...............
Mi spiace veramente...sieti andati tutti domenica o cosa???

Noi del Club di certo non avevamo tempo di stare ai tavoli.. altrimenti chi seguiva tutte le cose della mostra_ *cercare di far rispettare il regolamento, seguire i problemi che ci faceva la forestale, controllare gli ingressi, gli espositori che potevano aver bisogno...
Eravamo sempre in giro...MAGARI POTESSIMO GODERCI LA MOSTRA E STARE AI NOSTRI TAVOLI!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Al banco del forum c-era tortugo, io mi ci sono fermato qualche volta e un po edg.. Dovevano esserci barbara e Gisella ma purtroppo una ha avuto un contrattempo, e un-altro moderatore un problema con l-auto mentre veniva alla mostra.

Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”