Una piccola riflessione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
master85

Una piccola riflessione

Messaggioda master85 » gio ago 27, 2009 1:20 pm

Un mio caro amico possiede come me un allevamento di testudo hermanni, non le alleva assolutamente per scopi commerciali, ma solo per passione e ne regala tante spesso ad amici e conoscenti.

Quest'anno finora mi ha detto che gli sono nate ben 65 nuove tartarughine!

A questo punto mi sorge spontaneo una breve riflessione: ma a gente come questa non sarebbe giusto dare un premio, un incentivo, un contributo, perchè solamente grazie alla tanta passione contribuisce a preservare e far moltiplicare questa specie protetta?

Invece questo "paladino" della lotta contro l'estinzione non solo non riceverà nulla, ma sarà costretto anche a spendere un sacco di soldi per il marcaggio e l'identificazione di ogni singolo esemplare...

più passa il tempo e più sta legge e chi l'ha pensata mi stanno sempre di più sulle balle...

una volta tanto che l'Italia era stata più lungimirante degli altri e se n'era fregata, ora ci si è messa pure la comunità europea a bacchettare con leggi assurde...fatte da chi non ci capisce niente...

lascio a voi le considerazioni...

cari saluti!

matteo

Luca-VE

Re: Una piccola riflessione

Messaggioda Luca-VE » gio ago 27, 2009 1:29 pm

Premi, incentivi e contributi direi di no, alla fine non e' un benefattore visto che non regala generi di prima necessita, e nessuno lo ha obbligato ad averle, riprodurle ecc.
Potrebbe, dato che mi pare di capire ceda esemplari marcati e con CITES, venderle a cifre popolari e rientrerebbe delle spese con gli interessi.
Se poi invece vogliamo parlare del fatto che sia ammirevole, sono daccordo.
piccolo spazio pubblicità

Torna a “Terrestri Mediterranee”