come trasportare in macchina?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
okkiblu90

come trasportare in macchina?

Messaggioda okkiblu90 » mer ago 12, 2009 10:14 pm

salve a tutti e grazie in anticipo...devo trasportare a fine agosto una tartaruga trachemys scripta scripta dalla calabria fino a roma in macchina.
la tarta ha 3 mesi e la ho acquistata da poco..come devo ubicarla affinchè stia bene? GRAZIE :wink:

Barbara
Contatta:

Re: come trasportare in macchina?

Messaggioda Barbara » gio ago 13, 2009 5:59 am

Puoi metterla in una scatolina di quelle da frigo non troppo grande con erba bagnata sul fondo, la scatolina poi la collocherai in un punto buio così la tartaruga starà più tranquilla.
Per esempio sotto ad un sedile se hai l'aria condizionata (non troppo alta che anche loro hanno problemi di sbalzi di temperatura ecc) oppure nel vano portabagagli.
Sul coperchio puoi fare dei fori per l'aereazione e portare dietro una bottiglia di acqua e un pò d'erba ed una bottiglia d'acqua se fosse necessario pulire la scatolina durante una sosta :wink:
Non so uqnate ore di macchina avrai da fare, io le ho trasportate per 5 ore di viaggio a questa maniera e poi sono rimaste nella stessa sistemazione (ho solo cambiato appunto il substrato) fino al giorno dopo

Suelo

Messaggioda Suelo » gio ago 13, 2009 12:53 pm

bella l'idea dell'erba perchè in effetti con solo acqua verrebbe sballottata troppo, potresti usare anche lo sphagnum,una volta bagnato trattiene tantissimo l'umidità e le tarte acquatiche amano nascondersi sotto di esso.
si trova nei garden

okkiblu90

Messaggioda okkiblu90 » lun ago 17, 2009 3:03 pm

grazie mille, molto gentili... i vostri consigli mi sono preziosissimi!!! ;-) il viaggio dura 5 o 6 ore... sono 500 km precisi... grazie ancora!!!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”