terrario x piccola greca

cesare

terrario x piccola greca

Messaggioda cesare » ven ago 14, 2009 2:41 pm

ciao a tutti
mi piacerebbe avere dei consigli per allestire un terrario da tenere all' interno per una tartarughina greca
di 5-6 cm, vista la dimensione la vorrei tenere in casa per l' inverno :)

Dalle mie parti i negozi non hanno nulla per questi animali se mi consigliate qualche link o altro....

grazie

Valentina

Re: terrario x piccola greca

Messaggioda Valentina » ven ago 14, 2009 4:11 pm

Ciao Cesare, sai che sottospecie di graeca hai? Alcune T.graeca tollerano bene i nostri climi e possono tranquillamente trascorrere il letargo in un recinto ben protetto all'aperto, anche se sono appena nate, anzi il letargo all'aperto, a seconda delle specie, è molto più indicato del mantenimento invernale in terrario (che è riservato solo a specie con esigenze particolari o a esemplari malati e/o debilitati). Puoi postare le foto in sezione Foto Tartarughe Terrestri per essere eventualmente aiutato con il riconoscimento.
Se la specie che possiedi fosse inadatta ai nostri climi dovresti provvedere con l'allestimento di un terrario riscaldato, fornito di lampade UVB e dovresti seguire particolari accorgimenti.

cesare

Re: terrario x piccola greca

Messaggioda cesare » sab ago 15, 2009 9:15 am

ciao Valentina
ho postato 2 foto della piccola nella sezione che hai scritto, ancora non sono sicuro della sottospecie
vivo in campania vicino al mare il clima non e' molto rigido, ma verso dicembre fino a febbraio comunque si possono avere delle giornate molto rigide...poi ho paura di animali quali gabbiani o corvi
che potrebbero avvistarla, ancora non ho reti di protezione....

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”