Info varie...

b!mb@96

Info varie...

Messaggioda b!mb@96 » mar lug 28, 2009 8:15 pm

Salve, ho un acquaterrario per baby tartarughe di circa 45x20x30 e vorrei sapere:
1) Avendo una zona emersa-filtro che mi fa stagnare l'acqua e non mi filtra niente ho deciso di cambiare filtro e a questo punto mi chiedo, sarà meglio interno ma abbastanza grande o esterno? E quanto potrebbe costare? Ci sono delle marche favorite?
2) Devo anche attrezzarmi di lampada spot e a raggi uva uvb; la spot a quanti watt? E quella al neon (compatta) che percentuale di emissione? Ci sono delle marche favorite? A quanto ammonterebbe la spesa comprendendo anche i portalampade?
3) Ho un tappetino riscaldante, sarà meglio un termoregolatore di precisione? Se si quale?
Grazie anticipatamente!!!

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Info varie...

Messaggioda Filly » mar lug 28, 2009 8:36 pm

che specie deve ospitare il tuo acquaterrario?

b!mb@96

Messaggioda b!mb@96 » gio ago 13, 2009 8:58 pm

Filly ha scritto:che specie deve ospitare il tuo acquaterrario?

Deve ospitare delle trachemys scripta scripta.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven ago 14, 2009 10:34 am

DUnque, sicuramente filtro esterno, cosipotrai riutilizzarlo tra poco tempo quando dovrai cambiare anche la vasca (una 45x20 va bene appena appena per delle Trachemys appena nate...).
Potenza almeno doppia della vasca in cui andra montato, facendo 2 conti direi almeno un 200 litri (sempre consideando la vasca futura).
Spot ti bastera' un 40 watt da 2 euro, basta regolare 'altezza per avere la temperatura deisderata.
Le compatte, direi una 5 o 7%, Arcadia o Zoomed. (30-40 euro).
Tappettino riscaldante inutile se non dannoso.
piccolo spazio pubblicità

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”