Tartabeach 2009

anto57

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda anto57 » ven ago 07, 2009 9:53 pm

ok, ok ! Grazie mille per la risposta Agostino.
Antonella

D@vide

Messaggioda D@vide » sab ago 08, 2009 6:45 pm

Agostino ha scritto:La battaglia legale è appena inizata e non è ancora il momento opportuno per scoprire le carte.

Ma questo argomento è OT in questa sezione , quindi non proseguo oltre.

Beh, visto che si chiede ai soci di intervenire economicamente il fatto di "scoprire le carte" mi sembrerebbe un atto dovuto, soprattutto quando si tratta di questioni legali.
Se in questa sezione l'argomento è OT puoi proseguire con le informazioni su quella opportuna, cioè "comunicazioni del TCI".

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ago 08, 2009 8:52 pm

è solo una questione di pochi giorni perchè sia tutto notificato, poi parleremo tranquillamente.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ago 08, 2009 8:56 pm

Dimenticavo:
non sono d'accordo su quello che dice Loana, sul fatto che le tartarughe non siano di nostra proprietà, infatti la denuncia di possesso del 92/95, così come dice la legge, è da considerarsi origine legale degli esemplari, quindi di proprietà. Anche questo è uno dei punti da discutere in causa legale del TCI.

anto57

Messaggioda anto57 » sab ago 08, 2009 10:23 pm

Agostino a che ne so io, con la denuncia del 92 e del 95 siamo autorizzati a tenere le tartarughe, ma queste sono di proprieta' dello Stato. Poi avendoci fatto pagare il famoso bollettino di lire 15.000 sicuramente non verranno a richiedercele, altrimenti scoppierebbe la rivoluzione.
E' un po' come le piagge che vengono date in gestione per farci i bagni: pagata la tassa puoi metterci ombrelloni, straie e farci tutto quello che vuoi, ma la spiaggia rimane demaniale.
Se poi riusciremo a farle diventare nostre a tutti gli effetti, ne sono felicissima!
Antonella

PBI

Messaggioda PBI » mer ago 12, 2009 1:09 pm

loana ha scritto:
anto57 ha scritto:Loana, scusa, vorrei sapere se sei in grado di farlo, qualcosa in piu' in merito alla "battaglia legale" che il TC intende intraprendere.
Forse si riferisce a qualcosa che ho letto sul Forum in merito alle proposte avanzate dal TC?
Grazie

purtroppo non so nulla di più se non quello che ci è stato detto in mailing.
So che il socio PBI ha chiesto, a fronte della richiesta fatta a tutti i soci di fare un'offerta per sostenere la battaglia legale, conto dei costi preventivati dall'avvocato e maggiori delucidazioni sulla stessa...
forse lui sa qualcosa di più.

Ne so meno di te :(

In effetti ho chiesto in qualità di socio, tramite mail privata al presidente ( e in copia al segretario ) del TCI, le seguenti cose:

di conoscere il nominativo dello studio legale a cui si appoggia il TCI

di conoscere l'ammontare delle "forti spese legali" per "la protesta"

di visionare gli ultimi 3 ( tre ) bilanci consuntivi dell'associazione

Il Presidente non mi ha risposto !

Il segretario mi ha risposto che:

"... nessun socio ha "diritto" di conoscere in anticipo ciò che faremo, di farsi rivelare l'entità della spesa, di farsi mandare bilanci dalla segreteria on-demand. ... "

:cry:
Veritas filia temporis :(

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio ago 13, 2009 7:49 am

Io non ho risposto perchè ha voluto rispondere il segretario e ha risposto circa in questo modo:
Durante l'assemblea ordinaria annuale dei soci del TCI, si presentano i conti controllati dai revisori dei conti, tutto come per legge, quindi chi vuole vedere tutti i conti può venire a vederseli durante l'assemblea!

PBI

Messaggioda PBI » gio ago 13, 2009 9:30 am

Agostino ha scritto:Io non ho risposto perchè ha voluto rispondere il segretario e ha risposto circa in questo modo:
Durante l'assemblea ordinaria annuale dei soci del TCI, si presentano i conti controllati dai revisori dei conti, tutto come per legge, quindi chi vuole vedere tutti i conti può venire a vederseli durante l'assemblea!

Allora, la frase giusta scritta dal segretario è la seguente:

"... però il consiglio direttivo è eletto per agire e risponde all'assemblea generale ordinaria, alla quale sottopone un bilancio redatto dal consiglio stesso e approvato dal collegio revisore. nessun socio ha "diritto" di conoscere in anticipo ciò che faremo, di farsi rivelare l'entità della spesa, di farsi mandare bilanci dalla segreteria on-demand. mi dispiace ma nn funziona così. per questo ho giudicato la tua mail "maldestra". i fondi ci sono , noi faremo questa protesta aldilà di ciò che i soci ci invieranno. ..."

Come commenti la parte in rosso ?

Che fate tutto "come per legge" non lo metto in dubbio, però non è giusto che chi vuole esser informato sulla gestione di un'associazione debba farsi centina e centina di chilometri, per poter partecipare ad un assemblea, quando esisto mezzi di comunicazione più immediati.

Perchè non dare la massima trasparenza e seguire le orme di molte importanti associazioni che pubblicano sul proprio portale ad esempio i propri bilanci, le decisioni prese in sede di assemblea e non, i preventivi per qualsiasi investimento da fare ( come in questo caso azione per la protesta ) ?

Mettere in atto questa trasparenza avrà l'effetto di consolidare la fiducia di chi è già socio e potrebbe spingere chi non lo è,
a diventarlo. Ovviamente questa è una mia insignificante opinione, forse anche un poco utopica.
Veritas filia temporis :(

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ago 13, 2009 6:33 pm

durante le assemblee si espone il bilancio, le spese, e tutto come da legge. Se poi si presentano poche persone non è colpa nostra. Noi una volta che facciamo le cose sotto gli occhi di tutti abbiamo la coscienza a posto.
i fondi li raccogliamo per le azioni legali, non ci vedo niente di strano, poi col passare delle settimane vedrete che anche questa volta se diciamo una cosa la manteniamo.

non capisco invece il perchè di queste richieste assurde.
Abbiamo già molte cosa da fare per organizzare la mostra, campagne di informazione, mantenere "vivi" i centri di recupero, e tante altre cose, come possiamo anche metterci lì a inviare a ognuno documentazioni o giustificazioni su ogni cosa che passa per la testa a qualcuno?
Pensa che avevamo Loana che per quanto poteva ci dava una mano e ci aveva promesso che avrebbe portato fino in fondo i suoi impegni (visto che era l'unica socia PAGATA) e invece ci ha lasciati in mezzo alla strada.. e queste sono le persone che criticano il TCI? ...ma per favore!
Personalmente vedo un po troppe critiche e poche persone che si impegnano a fare.
Se poi le critiche venissero da persone che si impegnano ad aiutare le capirei, ma se vengono da chi si prende gli impegni e poi non li mantiene le critiche proprio non mi toccano minimamente..

Che sia per infangare il club e tirare acqua al proprio mulino?
questo atteggiamento non è minimamente da spirito da associazione..

scusate.. con tutto il rispetto.. ma preferisco tornare alle cose da fare.. anzichè sentire le solite lamentele delle solite 2/3 persone..

loana

Messaggioda loana » gio ago 13, 2009 7:14 pm

DelorenziDanilo ha scritto:durante le assemblee si espone il bilancio, le spese, e tutto come da legge. Se poi si presentano poche persone non è colpa nostra. Noi una volta che facciamo le cose sotto gli occhi di tutti abbiamo la coscienza a posto.
i fondi li raccogliamo per le azioni legali, non ci vedo niente di strano, poi col passare delle settimane vedrete che anche questa volta se diciamo una cosa la manteniamo.

non capisco invece il perchè di queste richieste assurde.
Abbiamo già molte cosa da fare per organizzare la mostra, campagne di informazione, mantenere "vivi" i centri di recupero, e tante altre cose, come possiamo anche metterci lì a inviare a ognuno documentazioni o giustificazioni su ogni cosa che passa per la testa a qualcuno?
Pensa che avevamo Loana che per quanto poteva ci dava una mano e ci aveva promesso che avrebbe portato fino in fondo i suoi impegni (visto che era l'unica socia PAGATA) e invece ci ha lasciati in mezzo alla strada.. e queste sono le persone che criticano il TCI? ...ma per favore!
Personalmente vedo un po troppe critiche e poche persone che si impegnano a fare.
Se poi le critiche venissero da persone che si impegnano ad aiutare le capirei, ma se vengono da chi si prende gli impegni e poi non li mantiene le critiche proprio non mi toccano minimamente..

Che sia per infangare il club e tirare acqua al proprio mulino?
questo atteggiamento non è minimamente da spirito da associazione..

scusate.. con tutto il rispetto.. ma preferisco tornare alle cose da fare.. anzichè sentire le solite lamentele delle solite 2/3 persone..

Socia pagata che deve ancora ricevere i contributi o foglio di pagamento con la ritenuta d'acconto di legge.
Oppure... vorrete dirmi che ci sono dei soldi (che entrano ed escono) non dichiarati? (il mio costo è stato messo a bilancio?)
Il mio impegno era stato preso a fronte di un impegno da parte vostra al reciproco rispetto: questo è venuto a mancare quando sono state svolte delle azioni riguardo al mio ambito di impiego senza essere stata avvisata e quando ho saputo che alcune persone (una del direttivo e un'altra ad esso molto vicino) mi avevano accusata di qualcosa come autoritarismo e despotismo, e di aver impartito ordini a destra e a manca in brutta maniera. Il tutto con me non presente. Io sono abituata che se le persone non mi piacciono lo dichiaro apertamente, e non le tengo solo per comodo, cosa che con me è stata fatta.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio ago 13, 2009 8:22 pm

Se anche i fondi ci sono, non possono essere usati solo per questo, visto che abbiamo in previsioni altre azioni legali.
Poi ci sono tante altre spese in corso, compreso il progetto preliminare per il parco delle tartarughe.

Quello che non mi piace nella richiesta di visione dei conti è l'arroganza con cui è chiesto; sarebbe stato molto più rispettoso chiedere spiegazioni del perchè si era scelto di richiedere ai soci di devolvere delle offerte per la lotta contro le norme.
Troppo spesso ci si dimentica che il consiglio direttivo è formato da volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero senza percepire nulla in cambio, quindi credo che come minimo meritano rispetto ! Così come i tanti soci che danno una mano.

Per la questione Loana, non è mia intenzione entrare nei particolari, ma dico solo che quando si prendono degli impegni, pagati o no si devono portare a termine ! è troppo facile mollare tutto perchè si è saputo che in una discussione all'interno del consiglio direttivo qualcuno ha fatto qualche critica, è normalissimo discutere delle opinioni di qualche consigliere all'interno di una riunione di consiglio, dove c'è massima democrazia ed ognuno può esprimere le proprie idee ; non si dice però che alla fine della discussione la decisione fu di continuare a dare fiducia a Loana.

Questa discussione è andata fin troppo fuori argomento, qui si parla della mostra TARTARUGHE BEACH 2009.

anto57

Messaggioda anto57 » gio ago 13, 2009 9:17 pm

durante le assemblee si espone il bilancio, le spese, e tutto come da legge
Danilo scusa se mi intrometto, tanto ormai siamo in OT: sono socia di una Banca BCC, consorella di quella presso cui e' aperto il conto corrente del TC e volevo precisare solo una cosa il bilancio deve essere messo a disposizione dei soci perche' ne possano prendere visione almeno 1 settimana prima dell'Assemblea.
questo era dovuto!
Agostino, scusa tanto a questo punto voglio fare una critica che vuole essere solo costruttiva; anch'io ti ho mandato un MP privato chiedendoti di aprire una discussione sul forum per spiegare i punti della battaglia legale, alla quale non ho ricevuto riscontro.
Con un po' di diplomazia, bastava dire in pubblico, che i punti erano le proposte del TC gia' elencate sul forum in apposita discussione ma che prima di ufficializzarli dovevano essere discussi con i legali per vedere quali potevano essere quelli di forza e quelli perdenti. Si era detto tutto e niente, ma forse si evitavano inutili discussioni e si fugava ogni dubbio che peraltro non fa bene al Forum.
Scusatemi l'intromissione ....sono iscritta da poco e vorrei far parte di una struttura seria.
Antonella

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven ago 14, 2009 12:06 am

Scusatemi l'intromissione ....sono iscritta da poco e vorrei far parte di una struttura seria.

Spero appunto che non siano tre righe scritte con astio e con secondi fini, da persone che hanno un trascorso all' interno del TCI, trascorso durante il quale avrebbero potuto tranquillamente prendere visione dei dati che ora richiedono publicamente e non senza una vena di arroganza, a farti dubitare della serietà della struttura di cui sei entrata a far parte, come ribadisci, ti sei iscritta da poco, un giudizio sul breve periodo mi sembra riduttivo, regalati, se vuoi, un pò di tempo e sono certo tu possa esprimere un giudizio più sereno.

anto57

Messaggioda anto57 » ven ago 14, 2009 7:22 am

Flavio, io non voglio assolutamente entrare in merito alle discussione e ad eventuali asti come dici tu.
Ritengo che i bilanci non debbano essere richiesti, ma messi a disposizione spontaneamente dei soci, primo perche' stiamo parlando di bilanci quanto in realta' sono Bozze di Bilancio" : diventareranno bilancio dopo l'approvazione dell'Assemblea dei soci.
Purtoppo non tutte le persone sono uguali, ci sono le piu' sospettose, le piu' "fumine" le piu' accondiscendenti, le piu' ragionevoli ect ect, ma comunque una pulce in un orecchio piu' far diventare sospettoso anche chi non lo e'. E' per questo che sostengo era meglio evitare discussioni nelle quali per entusiasmo o per rabbia, possono essere scritte anche parole in cui uno non crede, o che possono essere male interpretate.
Antonella

luky

Messaggioda luky » ven ago 14, 2009 12:58 pm

Ragazzi riprendiamo le fila della discussione. Per il tartabadge vale quello del 2008 (quando si riuscirà ad aprire la pagina) o arriverà quello del 2009? Oggi ho prenotato la camera, farò una "volata" sabato pomeriggio, visto che con la freccia rossa hanno abolito un bel po' di treni diretti da Milano mi tocca partire alle 8.15 il sabato mattina e riprendere il treno a Cesena alle 9.45 di domenica (pigrizia e eurini mi fanno passare la voglia di fare il doppio scalo a Bologna).
Domandina, visto che è il mio primo tartabeach, c'è possibilità di mangiare in fiera?

Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”