Lavori in corso.......

Grazia_52

Lavori in corso.......

Messaggioda Grazia_52 » sab ago 08, 2009 4:19 pm

Finalmente è stata messa la 1° pietra ....... i lavori per il nuovo recinto delle mie bimbe è iniziato......ormai si trasferiranno a primavera dopo il letargo, così quando sarà il momento .....spero......che sia sistemato con tutte le erbette e piantine di ibiscus salvia nera gelsomino (grazie Barbara :lol: ) rosmarino strisciante......e non....

metto alcune foto ......e naturalmente sono ben accetti i vostri suggerimenti per renderlo il + confortevole possibile :wink:

questo è il progettino

Immagine

esecuzione dei lavori

Immagine

Immagine

che ve ne pare?

siccome siamo arrivati al momento di mettere la terra pensate che 30/40 cm possano bastare? sotto ho messo dei sassi per il drenaggio e sopra la rete......naturalmente sarà protetto tutto da rete 1x1cm sia sotto che dai lati e sopra.....

inoltre volevo chiedervi......... l'anno scorso in quella zona ho visto un serpentello.....insomma mica tanto serpentello......sembrava abbastanza lungo.......forse 1,50 m. di cui metto le foto.....pensate che possa nuocere alle tartarughe?........poi basta la rete 1x1 impedire che entri nel recinto........sinceramente non amo molto i serpenti e anche se innocui .....preferisco tenerli lontani

eccolo:
Immagine

Immagine
Grazia

Grazia_52

Re: Lavori in corso.......

Messaggioda Grazia_52 » sab ago 08, 2009 4:30 pm

ops!!!!!!! ...........mi sono accorta di averlo messo non nel posto giusto......qualcuno lo può spostare.........grazie!!!!!

.....è colpa del caldo :lol: :lol: :lol:
Grazia

Seda

Messaggioda Seda » sab ago 08, 2009 8:59 pm

accidenti ma proprio con questo caldo dovevi iniziare i lavori?
chi e' il santo che usa livella e malepeggio?? :D
anche lo schizzo abbiamo!alla grande allora!!!ottimo inizio lavori!! :D
per il biscione,ti dico solo che ieri sera ho infilato le mani in una nicchia del muro dove una piccola si nasconde sempre ,perche' in giro non la vedevo,beh e' striciato fuori un essere grosso come il tuo ,solo piu' chiaro di colore e senza puntini,sembrava una fienarola(cosi le chiamano in campagna )ma bella cresciutella!!immagini il salto!!! :mrgreen: da ridere!oggi l'ho rivista nel recinto ho il sospetto che venga per l'acqua anche se non so se bevono dai recipienti(interessante mi devo documentare)!ora mi chiedo:se ai serpenti danno i topi non e' che questa se nasce qualcosa me lo fa fuori?suppongo sia molto probabile!!ucciderla non se ne parla,poverina,evitare che entri ,impossibile! :cry:
Rispettali, lo meritano!!

Valentina

Messaggioda Valentina » sab ago 08, 2009 9:51 pm

Spostato Grazia :wink:
Secondo me verrà proprio un bel lavoro :D

anto57

Messaggioda anto57 » sab ago 08, 2009 9:57 pm

Grazia, Seda; abche dei serpenti vi andate ad innamorare? No, no. no io sono una donna e come Dio comanda, serpenti (oltre ai topi) e donne non vanno proprio d'accordo! Na sapete se lo trovassi io che urla? non lo ucciderei...ci penserebbe mio marito a toglierlo di li!
Antonella

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom ago 09, 2009 12:53 am

Grazie mille Valentina........dovete aver pazienza voi giovani :wink: oltre al caldo penso che incida pure l'età :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

x Seda ....... allora il capo cantiere sono io....... i sant'uomini che sono ai mie comandi sono il ragazzo di mia figlia e un pò anche il marito...........ma non sai quanto ho dovuto stressare.....
per i serpenti purtroppo credo che sia un'eredità di mio padre......anche lui aveva il terrore dei serpenti.....sicuramente non lo farò ammazzare ma cercherò in tutti i modi di tenerlo lontano x le bimbe e per me..........ma pensate che ce la faccia ad entrare dalla rete?......veramente hanno la testa piccola.....questa foto l'ho fatta dall'alto, e nonostante ero distante mi sono sentita raggelare.......brrrrrrrrrrrr

Anto .....ci credi che mi fanno meno effetto i topi?........naturalmente quelli piccini, mi fanno quasi tenerezza, non li toccherei mai e non vorrei mai trovarmeli in casa però non mi fanno l'effetto che mi fanno i serpenti

a tutti gli esperti del forum.........perfavore intanto ditemi se 30/40 cm. di terra vanno bene.........urgentissimo altrimenti i miei operai non possono andare avanti........e dopo chissà quando riesco a rimetterli sotto.........devo approfittare delle ferie!!!!!!!!
Grazia

anto57

Messaggioda anto57 » dom ago 09, 2009 9:56 am

Grazia, io credo che 40 cm siano sufficienti; le mie anche in inverno non si interrano piu' di tanto e visto che piu' o meno siamo nella stessa zona....anzi sul mare il clima e' piu' temperato!
Antonella

Seda

Messaggioda Seda » dom ago 09, 2009 10:38 am

anto57 ha scritto:Grazia, Seda; abche dei serpenti vi andate ad innamorare? No, no. no io sono una donna e come Dio comanda, serpenti (oltre ai topi) e donne non vanno proprio d'accordo! Na sapete se lo trovassi io che urla? non lo ucciderei...ci penserebbe mio marito a toglierlo di li!

o che tu dici?????
mi fanno senso al primo momento si,ma credo li toccherei pure !allora per farti schifo ti dico che se in giardono trovano rospi e rospetti indovina chi chiamano per portarli altrove???
Grazia dato che ci sono io farei 50 cm,almeno stai tranqilla,ammorbidisci di piu' e drena meglio!!(ho visto che anche tu hai un terreno molto roccioso,poveri operai)
:mrgreen:
Rispettali, lo meritano!!

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom ago 09, 2009 11:43 am

ok grazie mille Anto e Seda Immagine

neppure i rospetti mi fanno senso come i serpenti.........anzi ne ho uno che ogni tanto la notte si tuffa nella ciotola dell'acqua che tengo fuori per i gatti.......poi scompare e chissà dove si rifugia .....per poi ogni tanto riapparire.....Immagine
Grazia

Valentina

Messaggioda Valentina » dom ago 09, 2009 1:38 pm

seda ha scritto:Grazia dato che ci sono io farei 50 cm,almeno stai tranqilla,ammorbidisci di piu' e drena meglio!!(ho visto che anche tu hai un terreno molto roccioso,poveri operai)

Si si anch'io, visto che ci sei aprofittane e tieniti più sul sicuro. Spero ci terrai aggiornati sull'evoluzione dei lavori :wink:

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom ago 09, 2009 3:32 pm

Valentina ha scritto:
seda ha scritto:Grazia dato che ci sono io farei 50 cm,almeno stai tranqilla,ammorbidisci di piu' e drena meglio!!(ho visto che anche tu hai un terreno molto roccioso,poveri operai)

Si si anch'io, visto che ci sei aprofittane e tieniti più sul sicuro. Spero ci terrai aggiornati sull'evoluzione dei lavori :wink:

....sicuro che vi tengo aggiurnati, anche perchè avrò bisogno ancora di tanti consigli :wink:

Valentina tu cosa ne pensi dei serpenti ....... possono infastidire le tartine? hai mai avuto esperienze in merito :?:
Grazia

anto57

Messaggioda anto57 » dom ago 09, 2009 4:12 pm

Grazia, dopo che Eva ebbe disubbidito e mangiato la mela, Dio disse al serpente: tu le insinuerai il calcagno e la donna ti schiaccera' la testa. Cosi' devi fare!!!! Tutti i tuoi problemi sono risolti!!!!!
Antonella

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom ago 09, 2009 5:16 pm

anto57 ha scritto:Grazia, dopo che Eva ebbe disubbidito e mangiato la mela, Dio disse al serpente: tu le insinuerai il calcagno e la donna ti schiaccera' la testa. Cosi' devi fare!!!! Tutti i tuoi problemi sono risolti!!!!!

Spero sia solo una battuta...
Anche perche i possibili problemi (legali) sarebbero all'inizio, oltre che innocui e utili sono animali rigorosamente protetti...
Meglio un paio di serpentelli in giro che uno stuolo di topi, quelli si vi creeranno problemi alle tartarughe....
piccolo spazio pubblicità

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom ago 09, 2009 6:32 pm

Luca-VE ha scritto:
anto57 ha scritto:Grazia, dopo che Eva ebbe disubbidito e mangiato la mela, Dio disse al serpente: tu le insinuerai il calcagno e la donna ti schiaccera' la testa. Cosi' devi fare!!!! Tutti i tuoi problemi sono risolti!!!!!

Spero sia solo una battuta...
Anche perche i possibili problemi (legali) sarebbero all'inizio, oltre che innocui e utili sono animali rigorosamente protetti...
Meglio un paio di serpentelli in giro che uno stuolo di topi, quelli si vi creeranno problemi alle tartarughe....

quindi Luca mi fai capire che non creeranno problemi alle mie bimbe......questo mi tranquillizza.....anche se il serpente a me non è molto simpatico non avrei mai il coraggio di ucciderlo.....poverino chissà da quanti anni è nostro ospite........sicuramente è uno di quelli che ha terrorizzato mio padre :lol: :lol: :lol:
Grazia

Valentina

Messaggioda Valentina » dom ago 09, 2009 9:44 pm

Grazia_52 ha scritto:Valentina tu cosa ne pensi dei serpenti ....... possono infastidire le tartine? hai mai avuto esperienze in merito :?:

A casa mia è pieno, ci sono sia della specie che hai fotografato tu (Hierophis viridiflavus) che gli Hemorrhois hippocrepis. Una volta ce n'era uno nel recinto delle adulte e non riuscivo a farlo uscire :shock: . L'anno scorso mi sono ritrovata pure una biscia d'acqua nel laghetto :( . Per ora a causa dei serpenti non è successo nulla, hanno molto altro da mangiare e spero non si interessino mai alle uova o alle tartarughine :mrgreen: .

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”