Consiglio su filtro esterno

fra_vivi

Consiglio su filtro esterno

Messaggioda fra_vivi » mer ago 05, 2009 4:04 pm

Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi... vorrei togliere l' isoletta filtro dal mio terracquario e metterci un filtro esterno, che leggendo sul forum varie discussioni è risultato essere migliore x svariati motivi, quali lo spazio in piu x le tarta e la facilità e praticità x pulirlo. Ora, la mia vasca dovrebbe avere circa 80x50... e l' acqua un altezza di 20 cm... cosa mi consigliate? Io non Saprei proprio da dove iniziare...
Inoltre volevo sapere, secondo voi la zona emersa è piu pratica con il vetro siliconato ( smussato ovviamente che non si facciano male) e con magari erba sintetica o altro oppure una di quelle isolette gia pronte che si attaccano con le ventose e poi galleggiano? ( non so come si chiamano , mi sembra siano della zoo med)? vi ringrazio... ciao a tutti!

chris
Regione: lombardia

Re: Consiglio su filtro esterno

Messaggioda chris » mer ago 05, 2009 9:49 pm

io uso il pratiko 200

per l'area emersa dipende :
.considera che se la fai siliconando un vetro non la sposti ... e quindi se la tarta cresce e vuoi alzare il livello dell'acqua non puoi
.quella con le ventose se la tarta e' molto grossa non so se regge e avrei dubbi sulla tenuta nel tempo delle ventose
.se hai una femmina potrebbe deporre e quindi ti servirebbe sabbia

fra_vivi

Re: Consiglio su filtro esterno

Messaggioda fra_vivi » ven ago 07, 2009 6:52 pm

Grazie x la risposta .. allora, la farei comunque gia al massimo dell altezza x quanto riguarda il livello dell' acqua, cosi nuotano di piu... le tarta poi sono gia belle grandi! Purtroppo non ho femmine solo maschi... anche se comunque pensavo di metterci la sabbia, in futuro non si sa mai che riesca a trovare una femmina! terro presente il tuo consiglio. grazie ancora!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”