Slave a tutti,
mia sorella qualche giorno fa si è presentata a casa con una tartaruga! Diciamo che io non sono molto a favore nel tenere animali in cattività al di fuori dal loro habitat! Comunque, dal momento che l'ha comprata vorrei "metterla a proprio agio" ... nel senso .. allestire un habitat quanto più consono alle sue abitudini!
Io non so davvero niente di tartarughe ... immaginate che mi occupo di sviluppo software! Comunque cerco sempre di tenermi informato tramite la rete e così ho fatto in questi due ultimi giorni!
Sono rimasto allibito dalla quantità di specie esistenti di tartarughe ... scusate per l'ignoranza ma davvero non sapevo ne esistessero tante!
La morale della favola è che ancora adesso non sono riuscito ad individuare la specie della tartaruga che ho in casa! Allora spero che qualcuno qui possa darmi una mano!
Siccome le descrizioni non fanno per me ... ho scattato delle foto ... prive di flash altrimenti lo stordivo quel povero animaletto! Quindi sono leggermente sfocate! Ma sufficientemente nitide per vederne i dettagli!
Spero qualcuno riesca ad individuare la specie! Se necessitate di più foto chiedete pure!
Quanto meno mi confermate che sia una tartaruga marina?
Grazie in anticipo per l'aiuto!