Nessy e le altre

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nessy

Nessy e le altre

Messaggioda Nessy » mar ago 04, 2009 8:20 am

Salve a tutti sono Anna. Vi posto per la prima volta le foto delle mie ninja. Sono 4 e una più bella delle altre.
nessy.JPG
nessy.JPG (68.34 KiB) Visto 1924 volte

nessy2.JPG
nessy2.JPG (50.21 KiB) Visto 1924 volte

nessy 3.JPG
nessy 3.JPG (60.83 KiB) Visto 1925 volte

le altre tre.JPG
le altre tre.JPG (66.95 KiB) Visto 1924 volte

Che ne pensate? Si accettano consigli solo se positivi. :mrgreen: :mrgreen:

VincenzoC
Contatta:

Re: Nessy e le altre

Messaggioda VincenzoC » mar ago 04, 2009 9:40 am

quelle inquadrate da vicino sono tutte piramidalizzate
la terra che si vede è molto secca, hanno zone più umide e acqua sempre a disposizione?
cosa gli dai da mangiare?
quanti anni hanno?

Nessy

Messaggioda Nessy » mar ago 04, 2009 2:05 pm

VincenzoC ha scritto:quelle inquadrate da vicino sono tutte piramidalizzate
la terra che si vede è molto secca, hanno zone più umide e acqua sempre a disposizione?
quanti anni hanno?

La loro alimentazione è basata su insalata di vario tipo associata qualche volta a tarassaco e trifoglio, per quanto riguarda l'acqua hanno un sottovaso con acqua fresca tutti i giorni.Per quanto riguarda la loro piramidalizzazione nn sò da che cosa possa causarla in quanto loro mangiano solo verdura e una volta al mese pasta fatta in casa con le uova.La loro eta' è di 5 (Nessy) e le altre a scalare di 4 3 2.La piramidalizzazione secondo te da che cosa è dovuta?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar ago 04, 2009 2:40 pm

Nessy ha scritto:
VincenzoC ha scritto:quelle inquadrate da vicino sono tutte piramidalizzate
quanti anni hanno?

La loro alimentazione è basata su insalata di vario tipo associata qualche volta a tarassaco e trifoglio, per quanto riguarda l'acqua hanno un sottovaso con acqua fresca tutti i giorni.Per quanto riguarda la loro piramidalizzazione nn sò da che cosa possa causarla in quanto loro mangiano solo verdura e una volta al mese pasta fatta in casa con le uova.La loro eta' è di 5 (Nessy) e le altre a scalare di 4 3 2.La piramidalizzazione secondo te da che cosa è dovuta?

Con la pasta all'uovo spero che tu dia anche un pò di brasato con patate al forno,
dolce, caffè e amaro o limoncello !!!
Scherzi a parte,
penso che le piramidi siano da imputare all'alimentazione, solo insalate e poco tarassaco non va bene, sarebbe meglio il contrario.
L'insalata va data unaTantum, devi privilegiare esclusivamente erbe selvatiche, tarassaco, crescione, cicorie, radicchio, ortica e foglie di vite.
Pasta ZERO e niente proteine. Una volta al mese potrebbe essere data una piccola dose di frutta ma
visto che le tue sono leggermente "intossicate", io toglierei anche la frutta...
Leggi nel forum ci sono tante informative sulle erbe da somministrare, ciao e non ti preoccupare hai ancora tempo per rimediare.
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ago 04, 2009 5:23 pm

Sono molto carine le tue tartarughe Nessy!
E' vero che sono un pochino piramidalizzate e forse questo è dovuto al cibo però sei ancora in tempo a correggerla, non tanto per la questione estetica quanto per quella della salute.
Come ti hanno già detto niente lattuga ma semmai cicoria e radicchio, la base però è costituita da erbette selvatiche!
Qua trovi una scheda fotografica sulle più comuni
viewtopic.php?f=36&t=14614

Assolutamente niente pasta, carne, uova, latticini ed altro... il loro metabolismo non è basato su questi cibi
Poi puoi dare foglie di vite e gelso non trattate, fiori di rosa, ibiscus e bignonia, pale di fico d'india privi delle spine, sedum spectabilis che è una succulenta ottima ed appetita... insomma hai una bella varietà di scelta :wink:

Nessy

Messaggioda Nessy » gio ago 06, 2009 1:16 pm

Ciao a tutti, volevo dirvi che ho preso in considerazione i vostri suggerimenti riguardanti le mie tarta.Già da ieri ho cambiato la loro alimentazione basata per ora di cicoria e radicchio però comprati dal fruttivendolo.Nei giorni futuri associerò anche le foglie di vite. Però proprio da quando ho cambiato la loro alimentazione nn hanno più appetito. Le mie impressione sono:
1 Si sono forse troppo abituate alla lattuga?
2 Io nn sono a casa, potrebbe essere che la mia mancanza provochi una sorta di depressione(esagero!).Se ciò fosse torno subito a casa :D 8)
3 URGE UN GRANDE AIUTO

vetter

Messaggioda vetter » gio ago 06, 2009 1:23 pm

Ciao Nessy.
Sono belle furbe dai! è chiaro che l'altra alimentazione era più gustosa. Ma tu insisti e vedrai che si abitueranno a questa che è sicuramente più salutare.
Ciao
Patrizia

Nessy

Messaggioda Nessy » gio ago 06, 2009 1:29 pm

Grazie Patrizia della tua tempestiva risposta e seguirò sicuramente il tuo consiglio.Pensando di aver fatto cosa giusta ho spostato questa discussione nella sezione alimentazione. :lol: :lol: :lol: :lol:

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio ago 06, 2009 1:46 pm

Hai fatto bene Nessy a correggere l'alimentazione, ora arriva il lavoro duro devi insistere e so quanto è difficile vedere a fine giornata che non hanno mangiato, ma devi insistere, non arrenderti, purtroppo le testuggini, quando si abituano a certi cibi, poi impiegano parecchio a ritornare sulla retta via, devi tenere duro, non farti prendere dall'ansia.
è difficile, ma solo tu puoi farlo e lo fai per il loro bene.
Tienici aggiornati. :wink:

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”