seda ha scritto:riguardo i fiori ok,per i germogli ho la sensazione che siano troppo proteici!magari sbaglio pero'.....
macci ha scritto:seda ha scritto:riguardo i fiori ok,per i germogli ho la sensazione che siano troppo proteici!magari sbaglio pero'.....
seda provo a fare un check riguardo la composizione proteica su internet, grazie
seda ha scritto:pero': il veterinario, che suppongo esperto in rettili,per quale motivo te li ha suggeriti?e la somministrazione deve essere saltuaria o per un certo periodo e basta?
forse avevano problemi di assimilazione e digestione?dato che scomponendosi diventano piu' assimilabili?
mi hai dato comunque l'idea per un paio delle mie che pur non avendo nulla sembrano sempre magre,un po' di proteine in piu' forse daranno l'energia necessaria a riprendere l'appetito!non mi moriranno certo se le "pompo"per qualche giorno!
sempre proteine vegetali sono!
tutto nella dieta va somministrato ,non mi sembrano piu' dannosi di altri alimenti!
Barbara ha scritto:Dei fiori di nasturzio (anche le foglie se le mangiano) io ne ho parlato, spesso li inserisco nelle risposte quando mi viene chiesto cosa si può dare come alimento alternativo: le mie ne vanno matte e vanno bene
Riguardo ai germogli di soia ha avuto buon occhio Seda, oltre ad essere troppo proteici da quel che leggo nella tabella anche un rapporto calcio/fosforo sbilanciato a favore del fosforo e quindi non va bene, i cibi devono contenere più calcio ed il rapporto ideale dovrebbe essere 2:1
Barbara ha scritto:Dei fiori di nasturzio (anche le foglie se le mangiano) io ne ho parlato, spesso li inserisco nelle risposte quando mi viene chiesto cosa si può dare come alimento alternativo: le mie ne vanno matte e vanno bene
Riguardo ai germogli di soia ha avuto buon occhio Seda, oltre ad essere troppo proteici da quel che leggo nella tabella anche un rapporto calcio/fosforo sbilanciato a favore del fosforo e quindi non va bene, i cibi devono contenere più calcio ed il rapporto ideale dovrebbe essere 2:1
Visitano il forum: Nessuno e 377 ospiti