Tartabeach 2009

Mc Gyver

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Mc Gyver » dom ago 02, 2009 1:16 am

Non sono ammessi: altri animali che non siano tartarughe, esemplari malati o debilitati, ed
esemplari non in regola con le leggi italiane vigenti in materia che ogni espositore è tenuto a
conoscere e rispettare

Ho copiato e incollato anche io , ma ho l'impressione che avete tutti preso un granchio colossale,in quanto il (per me) significato e contesto ,si riferisce agli espositori e non a i visitatori. Se l'Ente Fiera consente o meno l'ingresso ai cani sarà per altri motivi , certamente non sanitari, in quanto lo scorso anno la Fiera ospitava una moltitudine di uccelli vari , che a mio avviso erano molto più numerosi delle tartarughe.
Erano in locali diversi ma non certarmente sterili cosi come non lo erano i visitatori che passavano da un capannone all'altro.
socio SHI

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » dom ago 02, 2009 10:51 am

ragazzi io mi sto organizzando per venire al tartabeach, vengo dalla toscana e siamo un bel gruppetto di persone ..una diecina probabilmente, partirei il 29 mattina e visto che abbiamo i bambini abbiamo deciso di fermarci una giornata a mirabilandia...è distante mirabilandia dal tartabeach? non so dove cercare l'hotel!! cosa mi consigliate? grazie
Camilla

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ago 02, 2009 4:19 pm

Per quanto riguarda gli hotel dipende se preferisci alloggiare vicino a Mirabilandia o vicino al Tartabeach.
Per Mirabilandia guarda un pò le offerte su questo sito, me l'aveva consigliato un'amica quando dovevo andare a Mirabilandia!
http://www.superoffertamirabilandia.it/ ... l-s.o.mira

Se invece preferisci rimanere vicino a Cesena allora guarda le promozioni per i partecipanti al Tartabeach
http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=56

Non sono praticissima della zona ma ad occhio da Ravenna a Cesena ci saranno 45 minuti di viaggio, massimo un'ora. Aspettiamo però che si colleghi qualche romagnolo per dare conferma o smentita :lol: :wink:

tartaka
Contatta:

Messaggioda tartaka » lun ago 03, 2009 6:21 pm

garzie Barbara!! adesso vado a dare un'occhiata!!!! :D
Camilla

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun ago 03, 2009 7:07 pm

Cesenatico è circa a 15 Km dalla fiera e circa altrettanti da Mirabilandia, quindi ottima posizione per entrambi.
Qui trovi i dati per la prenotazione all'Assohotel : http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=56

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer ago 05, 2009 10:43 am

Volevo chiedere , in questa sezione c'è il tartabadge 2008 ma clicco e non mi apre nessuna pagina, mi da errore , è possibile che non vada solo a me o non funziona veramente?
vorrei stamparmelo per venire a Cesena, sempre se riesco, grazie dell'aiuto :D

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio ago 06, 2009 11:59 pm

Volevo dei chiarimenti riguardo ad un articolo che ho trovato sul web...

http://www.newsfood.com/q/18b59bd2/5-mi ... menticate/

la prima riga del suddetto cita: "Minacciato anche lo svolgimento di "Tartarughe Beach"" quello che volevo sapere è: Davvero è minacciato lo svolgimento del Tb? oppure come ormai uso e consuetudine dei mass media la notizia è stata gonfiata?
Vogliate scusarmi se questo argomento è già stato ribattuto in qualche altra discussione ma non ho trovato il tempo di leggere il forum.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ago 07, 2009 7:33 am

Penso proprio che come al solito sia stata gonfiata, non ci sono avvisaglie di problemi ed i preparativi sono nel pieno svolgimento :wink:

grazie comunque per la segnalazione Daniele :D
@ Claudia: per il badge ne parlerò al più presto con il webmaster, se non vado errata la pagina per crearlo era stata cancellata forse per errore, è stata resa inaccessibile o qualcosa del genere!
Al più presto vi aggiorno :wink:

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ago 07, 2009 7:41 am

C'era un problema legato al permesso di spostamento temporaneo, ma ora è risolto.
Come al solito i giornalisti gonfiano le notizie.

loana

Messaggioda loana » ven ago 07, 2009 7:44 am

Barbara ha scritto:Penso proprio che come al solito sia stata gonfiata, non ci sono avvisaglie di problemi ed i preparativi sono nel pieno svolgimento :wink:

Beh, il fatto dell'azione legale è vero (ci è arrivata anche una mail nella quale è chiesto un contributo per la stessa ai soci).
Comunque è vero che la stampa (o qualcun altro) esasperano la realtà dei fatti: sappiamo benissimo che cedere tartarughe non è diventato "impossibile" -con la movimentazione è possibile- inoltre sappiamo che recentemente sono stati concessi dei cites a chi ne ha fatto regolare richiesta... e poi CHE IGNORANZA!!! si parla di "proprietari" di tartarughe... ma sappiamo bene che le tartarughe ottenute in cessione gratuita o wild denunciate NON CI APPARTENGONO ma sono di proprietà dello Stato che ce ne concede custodia...

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven ago 07, 2009 8:25 am

Barbara ha scritto:Penso proprio che come al solito sia stata gonfiata, non ci sono avvisaglie di problemi ed i preparativi sono nel pieno svolgimento :wink:

grazie comunque per la segnalazione Daniele :D
@ Claudia: per il badge ne parlerò al più presto con il webmaster, se non vado errata la pagina per crearlo era stata cancellata forse per errore, è stata resa inaccessibile o qualcosa del genere!
Al più presto vi aggiorno :wink:

grazie barbara :)

anto57

Messaggioda anto57 » ven ago 07, 2009 12:39 pm

Loana, scusa, vorrei sapere se sei in grado di farlo, qualcosa in piu' in merito alla "battaglia legale" che il TC intende intraprendere.
Forse si riferisce a qualcosa che ho letto sul Forum in merito alle proposte avanzate dal TC?
Grazie
Antonella

loana

Messaggioda loana » ven ago 07, 2009 1:13 pm

anto57 ha scritto:Loana, scusa, vorrei sapere se sei in grado di farlo, qualcosa in piu' in merito alla "battaglia legale" che il TC intende intraprendere.
Forse si riferisce a qualcosa che ho letto sul Forum in merito alle proposte avanzate dal TC?
Grazie

purtroppo non so nulla di più se non quello che ci è stato detto in mailing.
So che il socio PBI ha chiesto, a fronte della richiesta fatta a tutti i soci di fare un'offerta per sostenere la battaglia legale, conto dei costi preventivati dall'avvocato e maggiori delucidazioni sulla stessa...
forse lui sa qualcosa di più.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ago 07, 2009 4:53 pm

anto57 ha scritto:Loana, scusa, vorrei sapere se sei in grado di farlo, qualcosa in piu' in merito alla "battaglia legale" che il TC intende intraprendere.
Grazie

A questa richiesta sicuramente saprà darti risposta Agostino, vedrai che appena si collega lo farà :wink:

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ago 07, 2009 8:12 pm

La battaglia legale è appena inizata e non è ancora il momento opportuno per scoprire le carte.
Certo che i punti su cui ci siamo basati e che riteniamo siano illegali sono diversi, a partire dal fatto che l'Autorità di gestione CITES non vuole riconoscere le nascite in cattività, nonostante da sempre il Corpo Forestale dello Stato le riconosce con tanto di lettera di risposta protocollata. Hanno equiparato tutte le specie animali senza distinguere che le tartarughe hanno caratteristiche molto diverse; prima cosa non diventano riporduttive in pochi anni come gli uccelli e conservano lo sperma per 4-5 anni.
Il fatto che dopo più di 3 anni abbiano iniziato a rilasciare qualche certificato CITES non cambia di una virgola il problema per cui questo sistema "proibizionistico" incentiva illegalità, mercato nero, bracconaggio e vendita di specie alloctone !

Ma questo argomento è OT in questa sezione , quindi non proseguo oltre.

Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”