ciao a tutti!
sono iscritta a questo sito perchè (mio malgrado...) possiedo una elegans....ma andiamo con ordine.
A fine maggio, passeggiando con mia figlia per le bancarelle della festa patronale, incappiamo in una di quelle orrende bancarelle di animali e lei, mossa a compassione, mi costringe ad acquistare una baby elegans veramente minuscola (circa tre cm) che agonizzava con altre tre superstiti in due cm di acqua a 40 gradi. Ovviamente Giulia (mia figlia) voleva prenderle tutte, ma dato che sono assolutam contraria a questo tipo di mercato, lei per convincermi fa: "ti prego, SALVIAMONE almeno una..."..e siamo tornate a casa in tre: io, giulia e LILO.
La tartarughina però non era molto vitale, non mangiava ed era mollissima; l'ho portata dal veterinario,abbiamo fatto una radiografia ed era praticam senza scheletro: era ammalata di MOM. Abbiamo iniziato le microiniezioni di calcio, ma purtroppo è stato tutto inutile.Ovviamente Giulia non sa tutto,sa che Lilo è dovuto tornare dalla mamma perchè troppo piccino...
In compenso, il veterinario mi ha chiesto se volevo adottare una tartaruga che il vecchio proprietario non poteva più tenere. E c'è da chiederlo??? Adesso abbiamo una tarta bella vispa e vitale!