mikirsm ha scritto:seda ha scritto:oltre a quelle giuste ricevute, la risposta te l'eri data da solo,"sostanze dannose" leva pure il possibili!!!
devi sceglire tra piante concimate e molto rigogliose e tarte chiuse in recinto o piante normali e tarte libere nel prato,che e' la scelta migliore se hai questa possibilita'!
lo so seda e ti do ragione, fosse per me scieglierei un giardino con piante normalissime e senza prato, oppure non concimato, così da prmettere alle mie tarta di scorrazzare ovunque, ma avendo 20 anni e vivendo con i miei genitori sono un pochino limitato nelle decisioni, loro vogliono il prato e io le tartarughe....questo è il punto....cerco di fare il possibile
be molti ci sono passati e molti lo vivono!
pero' ritengo che i tuoi siano persone coscenziose e il fatto che ti "permettano"di avere tarte mi porta a pensare che non disprezzino gli animali,per cui una soluzione insieme la troverete sicuramente!
dipende anche dal numero che hai di bestioline!un recinto con una o due risulta ben gestibile ,di piu' tieni presente che alla fine lasciano solo terra!dipende anche da cosa si debba concimare:tutto il prato o solo qualche cespuglio?perche' con tanta volonta' si puo' mettere anche una retina intorno alle piante concimare intorno ai tronchi e cospargere di terriccio cosi' quando annaffi o piove i granellini non fuoriescono!formeresti tante belle aiuole da arricchire anche con fioriture stagionali per non vedere la rete!
le possibilita' sono molte a voi la scelta basta che le tarte non corrano rischi,le morti per avvelenamento sono sempre dolorossisime!!!