Recinti differenziati

lelecava

Recinti differenziati

Messaggioda lelecava » mer lug 22, 2009 12:39 pm

Ciao ho già inviato foto dei miei recinti e dovreste trovarli scorrendo gli argomenti ma adesso mi chiedo se sia giusto o no che tutti i recinti siano uguali.
Mi spiego: essendo in giardino il fondo e la vegetazione sono più o meno gli stessi ma allevando ibera,thh,marginata e 2 piccole carbonaria devo modificare qualcosa ad esempio mettere zone di sabbia in uno,bagnare di più un altro ecc ecc.
Quello delle carbonarie ovviamente lo tengo più umido.
Spero di essermi spiegato se no chiedete e cercherò di essere più chiaro. :o

Barbara
Contatta:

Re: Recinti differenziati

Messaggioda Barbara » mer lug 22, 2009 1:57 pm

Ho avuto modo di vedere i tuoi recinti e posso dire che in linea di massima vanno bene per le tue tartarughe europee in quanto hanno zone d'ombra e zone più aride dove possono cominciare a scaldarsi già ai primi raggi di sole, le annaffiature io le faccio ogni due giorni in tutti i recinti ed in giardino verso sera quando sono già nei rifugi e quelle più amanti dell'acqua escono a crogiolarsi sotto il getto :lol:
Per le carbonaria lo hai già detto tu che le tieni più umide, non so però se anche per loro necessita una zona più secca oppure no.

lelecava

Messaggioda lelecava » mer lug 22, 2009 4:16 pm

Guarda per ibera e thh direi che sono ok,magari per le margi fare una spazio con del fieno e qualcosa di "asciutto"???

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 22, 2009 6:19 pm

lelecava ha scritto:Guarda per ibera e thh direi che sono ok,magari per le margi fare una spazio con del fieno e qualcosa di "asciutto"???

Se vuoi aumentare la zona secca utilizza della sabbia o delle pietre piatte quelle tipo lastricato che si utilizzano anche per i vialetti... le adorano :D e non ricresce l'erba

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”