seda ha scritto:bellissimo il primo!ma i tuoi hanno delle foglie stupende belle carnose e verde scuro,sicuro dipende dal clima e dall'acqua,qui e' molto dura!ma a me non nasce nessuna piantina,cavolo!!!ho solo una pianta e non cresce neppure tantissimo "pare na' salma!!!
seda ha scritto:ho chiesto al vivaio,mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al terreno reso acido dalla presenza dei cipressi ,che sporcano moltissimo anche se rendono il terreno molto morbido!ho anche trovato una micro piantina,tra un decennio sara' grande! sempre che sia un ibiscus tanto e' piccina!!!
anto57 ha scritto:Seda, se vai al Tartabeach, fammelo sapere, le piante di Hibuscus te le porto io, una l'ho regalata anche a Mary,
Qui da noi nascono spontanee, io ne ho molte bianche e poi ho un'altra specie (non so se e' siriaco) che fa i fiori gialli ma le foglie sono molto meno lisce di quelle con i fiori bianchi e rosati, ha foglie piu' carnose e "pelose" se cosi' si puo' dire. Mia suocera ne ha tantissimi, gli nascono da soli e tutti rosati. Io quello bianco l'ho ho piantato direttamente nei recinti, cosi' le gughe si servono da sole, ma mi sembra siano molto piu' ghiotte di tarassaco.
Ho chiesto. perche' se erano piu' ghiotte di quello rosa, me ne procuravo subito alcune piante......
Ora sono in ferie, appena torno a casa provo a fare delle foto e te le invio.
Visitano il forum: Nessuno e 376 ospiti