Sandra ha scritto:seda ha scritto:simon@ ha scritto:Scusate la mia domanda, ma dopo quanto ho letto mi corre l'obbligo di chiedere:
*se l'nserimento è come un'iniezione
*se l'iniezione negli eseri umani può essere fata anche da chi non sia medico, ma pure da semplice infermiere professionale
*se spesso, negli esseri umani viene fatta dalla signora della porta accanto che sa farla
*se le iniezioni SOTTOCUTANEE( e l'inserimento del chip è una sottocutanea) come ad esempio le iniezioni di insulina nei diabetici, i diabetici stessi le fanno da soli su loro stessi
mi chiedo:
perchè il chip con una sottocutanea su un animale può farlo solo un veterinario?
Grazie
da non esperta suppongo che:
una normale iniezione e' costituita in genere da liquidi assorbibili, piu' o meno in fretta!
inserire un chip e' inserire un corpo estraneo che puo' causare "rigetto "dall'organismo!
suppongo inoltre che se la cosa e' fatta da un medico e non va a buon fine sai a chi rivolgerti in caso contrario puoi solo dire "mea culpa!"
Anche in questo caso voglio fare un pochino di polemica.
Ci sono liquidi molto pericolosi se iniettati in vena, molto più pericolosi di un microchip, spesso in banali formule ricostituenti.
polemiche bene accette,pero' si parlava di sottocutanee,le endovena mi sembra troppo anche per una vicina di casa!