Costo dei microchip

Seda

Re: Costo dei microchip

Messaggioda Seda » gio lug 09, 2009 9:34 pm

Sandra ha scritto:
seda ha scritto:
simon@ ha scritto:Scusate la mia domanda, ma dopo quanto ho letto mi corre l'obbligo di chiedere:
*se l'nserimento è come un'iniezione
*se l'iniezione negli eseri umani può essere fata anche da chi non sia medico, ma pure da semplice infermiere professionale
*se spesso, negli esseri umani viene fatta dalla signora della porta accanto che sa farla
*se le iniezioni SOTTOCUTANEE( e l'inserimento del chip è una sottocutanea) come ad esempio le iniezioni di insulina nei diabetici, i diabetici stessi le fanno da soli su loro stessi

mi chiedo:
perchè il chip con una sottocutanea su un animale può farlo solo un veterinario?
Grazie :)

da non esperta suppongo che:
una normale iniezione e' costituita in genere da liquidi assorbibili, piu' o meno in fretta!
inserire un chip e' inserire un corpo estraneo che puo' causare "rigetto "dall'organismo!
suppongo inoltre che se la cosa e' fatta da un medico e non va a buon fine sai a chi rivolgerti in caso contrario puoi solo dire "mea culpa!"

Anche in questo caso voglio fare un pochino di polemica.
Ci sono liquidi molto pericolosi se iniettati in vena, molto più pericolosi di un microchip, spesso in banali formule ricostituenti.

polemiche bene accette,pero' si parlava di sottocutanee,le endovena mi sembra troppo anche per una vicina di casa! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

simon@

Messaggioda simon@ » gio lug 09, 2009 9:44 pm

Non nego di essere stupita: mi risuta che MOLTI che hanno il loro veterinario di fiducia inseriscano da soli il chip ai loro animali( e non soo ai loro)
Però sono daccordo sul fatto che chi ha un anmale debba preventivare delle spese, Sandra, non dirlo a me: tutta la famiglia rinuncerà alla metà delle vacanze, quest'anno, causa intervento imprevisto alla mia cagnetta( che rifarei fare 1000 volte)

Seda

Messaggioda Seda » gio lug 09, 2009 9:50 pm

simon@ ha scritto:( che rifarei fare 1000 volte)
:D :D :D
soldi sempre ben spesi! :mrgreen:

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio lug 09, 2009 10:16 pm

seda ha scritto:soldi sempre ben spesi! :mrgreen:

giusto :wink: anche i soldi per far inserire i microchip sono ben spesi :wink:
le conseguenze di un'azione sbagliata possono essere ben più care e non solo per le nostre tasche.

viewtopic.php?f=13&t=15496
Gisella

Sandra

Messaggioda Sandra » gio lug 09, 2009 11:09 pm

Simona, bisogna adeguarsi alla legge, come sempre. MOLTI si devono adeguare :wink:
Seda, non parlavo di endovena, ma di banali intramuscolo che, senza la preventiva aspirazione, possono entrare in circolo.
Le direttive che ci hanno dato sono chiare. Il microchip deve essere certificato da un veterinario. Possiamo comprarlo noi, ma non inserirlo. Per ora è così.
L'isola della Tortuga

Seda

Messaggioda Seda » ven lug 10, 2009 2:31 pm

Sandra ha scritto:Seda, non parlavo di endovena, ma di banali intramuscolo che, senza la preventiva aspirazione, possono entrare in circolo.
.

ok ora ho capito cosa intendevi! :D .comunque chi non aspira prima di iniettare e' meglio che le punture le lasci fare ad altri!! :wink: :mrgreen: ciao

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven lug 10, 2009 4:21 pm

Anche se intervengo in ritardo,
come avrete notato, i moderatori hanno eseguito alcuni tagli e blocchi della discussione, questo principalmente perchè non è corretto ne ammesso offendere la categoria dei veterinari.
Chiunque ha il diritto di dire la sua ma sempre in modo rispettoso.
Nel caso specifico se qualcuno non ritiene giusto il prezzo dell'inserimento del microchip ha sempre l'opzione di sceglere ed eventualmente cercare un altro veterinario, ma mai deve permettersi di dare del disonesto a qualche veterinario, se anche lo pensa se lo tiene per se.

master85

Messaggioda master85 » mer ago 26, 2009 6:27 pm

io ne ho 23 da "microchippare" e abito in provincia di Pavia, mi potete consigliare un buon veterinario competente che mi possa fare questo intervento a domicilio e a prezzi ragionevoli?
grazie
matteo

Torna a “Sezione normativa”