Non voglio più detenere le tartarughe!

gianni2105

Non voglio più detenere le tartarughe!

Messaggioda gianni2105 » dom mag 10, 2009 5:54 pm

A causa di tutta questa burocrazia non voglio più detenere le mie tartarughe. Premetto che sono tutte documentate. Possesso del 95-e figli sempre dichiarati e tantissime sempre regalate. L'anno passato non ne ho fatte nascere nessuna proprio per evitare tutta quella documentazione e burocrazia. Ora non voglio più detenerle e siccome non posso cederle come prima, cosa dovrei fare per non averle più? Si possono regalare o portare alla forestale?
Gianni

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 10, 2009 6:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gianni2105

A causa di tutta questa burocrazia non voglio più detenere le mie tartarughe. Premetto che sono tutte documentate. Possesso del 95-e figli sempre dichiarati e tantissime sempre regalate. L'anno passato non ne ho fatte nascere nessuna proprio per evitare tutta quella documentazione e burocrazia. Ora non voglio più detenerle e siccome non posso cederle come prima, cosa dovrei fare per non averle più? Si possono regalare o portare alla forestale?
Gianni

Puoi chiedere la movimentazione, cioè una specie di vecchia cessione gratuita, l'ufficiale cites di competenza per territorio sicuramente lo ha e può consigliarti nella compilazione.
Personalmente se ami le tue tartarughe non ti consiglio di consegnarle alla forestale, l'unica cosa che potrebbero fare è metterle in qualche centro ma certo non credo ci starebbero larghe :(

simon@

Messaggioda simon@ » dom mag 10, 2009 10:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Citazione:
Messaggio inserito da gianni2105

Gianni

Puoi chiedere la movimentazione, cioè una specie di vecchia cessione gratuita, l'ufficiale cites di competenza per territorio sicuramente lo ha e può consigliarti nella compilazione.
Personalmente se ami le tue tartarughe non ti consiglio di consegnarle alla forestale, l'unica cosa che potrebbero fare è metterle in qualche centro ma certo non credo ci starebbero larghe :(

Beh, non è detto:
magari possono anche trovargli una sistemazione ottima, dipende dal centro.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun mag 11, 2009 8:25 am

Ciao Gianni,
capisco il tuo sconforto relativamente alle nuove norme.
Non credo ti sentiresti meglio sapendo di mollare alla forestale
le tua "amate", senza sapere che fine farebbero.
Io che ti conosco e ho visto quanto le ami e come le tieni ti consiglio di pazientare ancora un pò.
Nel senso che forse per le [b]cessioni[b] si riesca ad ottenere delle migliorie.
Sempre che il TCI riesca ad avere il famoso incontro con gli Organi di controllo e con il Ministro...
Forse non hanno capito che con le ristrettezze che hanno creato hanno condannato a morte
migliaia di Baby tarta.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun mag 11, 2009 8:30 am

ach'io ti consiglio di pazientare se ami tanto questi esseri magnifici.
Per ora potresti separare i maschi così non avrai nascite, devi solo tenere aggirnati i documenti delle baby fino al microchip, ma non so quante ne hai, magari anche questo può essere un lavoro non semplicissimo per te, in questo momento di tuo sconforto normativo.;)

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 11, 2009 9:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da nico62

Non credo ti sentiresti meglio sapendo di mollare alla forestale
le tua "amate", senza sapere che fine farebbero.

Beh, se cominciamo con il verbo MOLLARE, chiaramente pensiamo negativo.V
Guardate che ci sono dei parchi dove starebbero benissimo!
E proprio adesso che il Carapax è passato ad ALTRA E ONESTA gestione, amnche lì credo potrebbero trovare una vera buona collocazione, senza timore che vengano fatte sparire per venderle ai Tedeshi}:)
Pazientare con la speranza che qualcuno si occupi di cambiare la legge adesso attiva per le tarte, con tutti i casini che ci sono in ballo, in primis Abruzzo, oltre poi a divorzi eccellenti e quanto ne conseguexx(xx(xx(è una MERA ILLUSIONEB)

manu76

Re:

Messaggioda manu76 » ven mag 29, 2009 12:07 am

simon@ ha scritto: Pazientare con la speranza che qualcuno si occupi di cambiare la legge adesso attiva per le tarte, con tutti i casini che ci sono in ballo, in primis Abruzzo, oltre poi a divorzi eccellenti e quanto ne conseguexx(xx(xx(è una MERA ILLUSIONEB)

Chissà perchè ma concordo pienamente con te!

cinzia e max

Re: Non voglio più detenere le tartarughe!

Messaggioda cinzia e max » gio lug 09, 2009 5:46 pm

Sto diventando monotona, ma non vi rendete conto che vogliono che tutti noi piccoli amanti di queste creature buttiamo tutto alle ortiche ???!!! Non so con precisione il perche' ma arriveremo presto a questo!!! :cry:

Valentina

Messaggioda Valentina » gio lug 09, 2009 6:22 pm

cinzia e max ha scritto:Sto diventando monotona, ma non vi rendete conto che vogliono che tutti noi piccoli amanti di queste creature buttiamo tutto alle ortiche ???!!! Non so con precisione il perche' ma arriveremo presto a questo!!! :cry:

Cinzia non ancora detto che vada così :wink: , stanno già arrivando le prime risposte per gli spostamenti. Leggi questa discussione aperta da Sandra:

viewtopic.php?f=12&t=15453

anto57

Messaggioda anto57 » gio lug 09, 2009 6:24 pm

Gianni, prendila per il verso giusto!!!
E' tutto come prima, nel senso che una volta che ci avrai preso la mano invece che compilare un foglio ne compili un altro, invece di dare via la piccola subito aspetterai 2 mesi, poi i tempi si accorceranno, vedrai.
Ricorda la pazienza e' la virtu' dei forti!
Antonella

guccio60

Messaggioda guccio60 » gio lug 09, 2009 6:52 pm

non e' proprio cosi'.come dicevo in un altro post,il cites di milano per la movimentazione vuole 5 copie di cui 3 originali con foto,non mi sembra che basti solo compilare un foglio di piu' della vecchia cessione gratuita.

anto57

Messaggioda anto57 » gio lug 09, 2009 6:56 pm

Piano piano, credo che i cites regionali si uniformeranno...mi sembra che Sandra stia lavorando anche per questo!
Anche qui in Toscana vogliono 3 orinali (mi sembra) poi fai 2 fotocopie..insomma sdrammatizziamo un po'....
Antonella

Torna a “Sezione normativa”