Osso di seppia e domande random...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
perroca

Osso di seppia e domande random...

Messaggioda perroca » gio lug 02, 2009 2:36 pm

Mi sto facendo una cultura sul vostro forum! :D
Tra le varie cose
1. ho letto che è bene mettere un osso di seppia dentro la vasca delle tartarughe, ma è lo stesso che si mette nelle gabbie dei canarini? Se sì lo devo spezzettare o lo butto intero? (perchè è bello grosso, il doppio delle mie Pine :shock: )
2. Ho un dubbio sui pesci da dare, ok che i migliori sono i latterini/acquadelle ma leggevo che c'è chi da anche merluzzo ecc...
Sono meglio i pesci d'acqua dolce?
3. Ogni quanto devono mangiare? Non hanno nemmeno un anno e e sono voracissime (una in particolare) ogni volta che passi di fianco a loro si agitano per avere cibo, è sufficiente alimentarle a giorni alterni? Non vorrei che quella più grande mi diventasse obesa... :?
4. posso togliere il riscaldatore se prevedo di tenerle per un paio di settimane in mansarda, temperatura 28-30°, mi cuociono?

EDG

Re: Osso di seppia e domande random...

Messaggioda EDG » gio lug 02, 2009 4:48 pm

1. Si, è lo stesso usato per i canarini, puoi spezzettarlo(non sbriciolarlo) o darlo intero, io preferisco però questa seconda scelta, e quando non rimane più traccia dell'osso di seppia lo rimpiazzi con un altro.
2. Il merluzzo va anche bene, ma in generale(non solo per i pesci) è meglio somministrare alimenti d'acqua dolce e non marini.
3. Per ora che sono ancora baby, dagli da mangiare ogni giorno ma solo una volta al giorno, preferibilmente di mattina, poi quando cresceranno puoi fargli fare un giorno alla settimana di digiuno.
4. In primavera e estate non serve il termoridscaldatore, quindi potevi già toglierlo da un bel pò.
:wink:
Enrico

perroca

Re: Osso di seppia e domande random...

Messaggioda perroca » gio lug 02, 2009 4:58 pm

Ricevuto!! :wink:

Torna a “Acquatiche e Palustri”