Dall'acqua? Dal cibo? Dalla vasca? Prima stavano in una vasca di vetro con riscaldatore ecc... ma per l'estate le ho trasferite in una vasca di plastica chiusa nella parte superiore da una grata-rete (visto che una delle due ha deciso di farsi una scampagnata di un mese nel giardino dell'inquilino di sotto) senza riscaldatore, visto che stanno in balcone.
Ma da allora puzzano veramente tanto...
E, altra cosa, ho la necessità di trasferirle per una quindicina di giorni, escludendo il balcone (non quello dove sono adesso, ma esposto a sud, non è mai all'ombra..) se le mettessi in mansarda vicino ad una finestra aperta, in modo che prendano il sole solo al mattino potrebbe andare? Lì le temperature arrivano sui 30 gradi, per loro è troppo?
Il cibo: io davo da mangiare una volta al giorno,ma leggendo sul sito ho letto che anche se sono giovani si può nutrirle anche a giorni alterni...che faccio? hanno circa un anno,magari domani o dopo vi metto anche misure e foto...sono delle trachemys scripta (credo..)
Scusate le 3000 domande ma sono "neofita" e già leggendo qua sul sito devo correggere alcune cose...