Tarta Lauretta ha scritto:Mi ha spiegato che se sei un privato non serve tenere il registro, perchè comunque se hai nascite basta sapere di preciso chi sono i genitori ed indicarne nella denuncia di nascita il numero di microchip ...
io ho chippato i miei adulti e trasmesso i dati all'ufficio cites.
certo, purtroppo ancora le cose sono poco chiare, c'è molta confusione...
all'ufficio di Pg, mi hanno detto che il registro mi servirà solo DOPO aver venduto una tarta, avrò 30 gg di tempo per chiederlo e scriverci di aver venduto (ma se prima non dichiaro di aver acquistato, perchè poi devo dichiarare di aver venduto?! mah...)
Ecco, appunto. E' ovvio che se vendi e devi registrare la vendita, prima avrai dovuto registrare l'acquisizione della tartaruga con cites che hai venduto, comunque sia avvenuta, tramite acquisto o nascita e anche per questa registrazione hai 30 gg di tempo.
Quindi, per prima cosa bisogna avere le idee chiare. Se si intende vendere è bene prendere il registro in modo da provvedere alla registrazione delle entrate
prima di quelle delle uscite.
Per vendere non occorre la P.I.
Anche i privati possono vendere, purchè rilascino una ricevuta e il documento di Vendita a fini cites.
Badate, sto parlando
solo ed esclusivamente di tartarughe con cites giallo