Nuove foto delle mie tarte (III ed ultima parte)

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartar

Re: Nuove foto delle mie tarte (III ed ultima parte)

Messaggioda tartar » lun giu 22, 2009 7:07 pm

magari avete ragione voi o forse sono abituata io diversamente.
le mie 2 baby hanno un recinto 10 m. di lunghezza e 5 di larghezza.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun giu 22, 2009 9:18 pm

tartar ha scritto:magari avete ragione voi o forse sono abituata io diversamente.

Sei abituata come me Tartar :lol: :lol: :lol: anche io amo gli spazi ampi ma capisco quelli che le baby le tengono per un paio d'anni in spazi più piccoli per monitorarle meglio.
L'importante è che non vengano troppo sacrificate e soprattutto come quelli che tengono le adulte dentro a delle aiuole :shock:

Andrea Tani

Messaggioda Andrea Tani » lun giu 22, 2009 9:31 pm

tartar ha scritto:magari avete ragione voi o forse sono abituata io diversamente.

Come fai poi con la rete anti intrusione? la metti lo stesso? non hai paura dei topi, gatti o uccelli predatori come corvi e cornacchie? nella mia zona ci sono un sacco di potenziali pericoli... è per questo che non le metto nella recinzione con le altre giovani.
... poi scusa, ti ti faccio i complimenti per la recinzione, ma se usi cosi tanto spazio per sole due baby, le adulte chissà che recinto gigantesco avranno... sono un pò invidioso... :mrgreen:

Andrea Tani

Messaggioda Andrea Tani » lun giu 22, 2009 9:45 pm

Io in recinti cosi grandi ci tendo due coppie di Hh adulte... Uffy :?

tartar

Messaggioda tartar » mar giu 23, 2009 7:15 am

no, Andrea, sono io invidiosa di te, perchè io in realtà ho solo queste 2 baby :(
la recinzione l'ho messa anche in alto per evitare attacchi di corvacci , mentre intorno è ben interrata .
mmmmmm.....come posso spiegarti.......è come una serra di rete metallica, magari poco bella esteticamente ma molto funzionale.
c'è anche l'allarme visto che nella mia zona i furti sono all'ordine del giorno .
per i topi ho 2 gatti anche se a dire i lvero non ho mai avuto problemi di questo tipo.
non vedo l'ora che crescano le mie piccine, con la speranza che siano un a coppia e che facciano tanti piccoli, per ora hanno solo 2 anni :oops:

Andrea Tani

Messaggioda Andrea Tani » mar giu 23, 2009 8:34 am

Sono sicuro che hai fatto un ottimo lavoro, vedrai che con cosi tanto spazio a disposizione le tue piccoline cresceranno una meraviglia 8) , scommetto che hanno anche un ampia scelta di erbette selvatiche di cui poter scegliere :D .
Sembrano anche ben protette e non deve essere stato facile visto la dimensione del recinto.
UaOO!! :shock: , anche l'allarme antifurto, hai proprio pensato a tutto, io ho il cane che fa buona guardia...
A dir la verità anch'io non ho mai avuto problemi con i topi, ma meglio essere prudenti visto i disastri che possono fare, mi preoccupavano più le cornacchie, al vicino hanno fatto sparire più di un piccolino...
Vedrai che quando saranno adulte ti faranno tante uova e farai presto a riempire il recinto.
Io ho avuto un grosso bum demografico l'anno scorso, fortuna che la maggior parte dei nuovi nati li avevo già dati via con le cessioni quando si potevano ancora fare... ora stò mettendo i microcip agli adulti per poi richiedere i cites (ho idea che sia una cosa un pò lunga), speriamo bene.
Non vedo l'ora che mi crescano le marginate, non le avevo mai avute, tra i miei piccoli spero ci sia almeno una coppia.
Sabato vado allo squamata di Ozzano a vedere un pò di animali, spero di riuscire a trovare anche le lampade mega ray per il nuovo terrarrio inverale che stò progettando per le tarte esotiche...
Qualcuno di voi viene?

tartar

Messaggioda tartar » mar giu 23, 2009 9:14 am

dov'è questo posto?
è tipo la fiera di Longarone?
io andrò al tartabeach , con la speranza di portarmi a casa una nuova rugotta :D

Andrea Tani

Messaggioda Andrea Tani » mar giu 23, 2009 10:54 am

Squamata è una fiera di erpetologia, ci saranno rettili, anfibi e qualche insetto, non ci sono mai stato, ma ne ho sentito parlare bene, spero ci siano parecchie tarte anche se credo che i serpenti saranno gli animali più numerosi... apre il 27-28 giugno ad Ozzano Emilia vicino a Bologna. La fanno nel palazzetto dello sport non molto distante dalla mia facoltà. Poi vi racconto se ne è valsa la pena...
A Longarone non sono riuscito ad andare, troppo distante :cry: .
Il Tartabeach invece non potrei mai perderlo, anche perchè lo fanno dietro casa :lol: .
Avrei una gran voglia di prendere nuovi rugotti anch'io, ma al momento mi dovrò trattenere, meglio se prima aspetto di vedere quanti piccoli mi nascono, le uova sono già in incumarice... forse riuscirò a prendere una coppia di elegance il prossimo anno....

tartar

Messaggioda tartar » mer giu 24, 2009 7:21 am

waooooo....allora avrai altre nascite!
che fortuna! in totale quante tarte hai?

Andrea Tani

Messaggioda Andrea Tani » mer giu 24, 2009 8:13 am

Al momento ho 7 Hh riproduttive, 5 Hh dai 2 hai 5 anni, una coppia non ancora matura di Hb, 3 piccole marginate e 2 piccole ibere.
Quest'anno le Hh mi hanno fatto 10 uova, ma spero facciano anche una seconda covata, tra l'altro al momento del bisogno la mia incubatrice si è rotta, cosi le ho dovute mettere in quella del vicino di casa...
Poi ho tre sulcatine ed una piccola pardalis... 23 tarte in totale.
Il problema, è che anche se tutte hanno i documenti in regola, finora ho il cites giallo solo per le marginate...
Per cui se voglio continuare a riprodurle mi trovo costretto a richiedere i cites almeno per le Hh, non potrò tenere sempre tutti i piccoli no? Ho già comprato una scatola da dieci microcip per iniziare l'iter burocratico, speriamo bene.

tartar

Messaggioda tartar » mer giu 24, 2009 10:19 am

Andrea Tani ha scritto:Al momento ho 7 Hh riproduttive, 5 Hh dai 2 hai 5 anni, una coppia non ancora matura di Hb, 3 piccole marginate e 2 piccole ibere.
Quest'anno le Hh mi hanno fatto 10 uova, ma spero facciano anche una seconda covata, tra l'altro al momento del bisogno la mia incubatrice si è rotta, cosi le ho dovute mettere in quella del vicino di casa...
Poi ho tre sulcatine ed una piccola pardalis... 23 tarte in totale.
Il problema, è che anche se tutte hanno i documenti in regola, finora ho il cites giallo solo per le marginate...
Per cui se voglio continuare a riprodurle mi trovo costretto a richiedere i cites almeno per le Hh, non potrò tenere sempre tutti i piccoli no? Ho già comprato una scatola da dieci microcip per iniziare l'iter burocratico, speriamo bene.

caspita che famiglia!!!! che invidia! :(
beh.....se un giorno non potrai tenerti tutti i piccoli....... :D presente!!!! :mrgreen:

Andrea Tani

Messaggioda Andrea Tani » ven giu 26, 2009 9:14 pm

Grazie a tutti, sono felicissimo per la prima volta sono riuscito ad avere delle foto in galleria, :D :D :D ....

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab giu 27, 2009 3:03 pm

Andrea Tani ha scritto:Grazie a tutti, sono felicissimo per la prima volta sono riuscito ad avere delle foto in galleria, :D :D :D ....

Andrea grazie a te :D :D

Forza continuate a postare le vostre foto c'è ancora qualche giorno per le gallerie di giugno e partecipare alla
selezione per il numero di Testudo Magazine che verrà presentato al Tartabeach :D :D

viewtopic.php?f=30&t=14285
Gisella

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”