Mattoni o tufo??

Ismawoo

Mattoni o tufo??

Messaggioda Ismawoo » gio giu 18, 2009 4:07 pm

Ciao a tutti!
Ho ricevuto in regalo una grossa vasca di vetro per la mia ouachitensis di 11 anni (Packina) e mi trovo a rifare l'allestimento interno. Ho appena acquistato un Eden 511 come filtro esterno, e vorrei creare un'isoletta per nascondere lo scomparto in vetro adibito a contenere il filtro interno... Volevo posizionare dei mattoni di tufo, ma un mio amico mi ha detto che nell'acqua si sciolgono... Ma è vero?? Ok friabili, ma addirittura sciogliersi... Mi ha consigliato di usare dei comunissimi mattoni edili, quelli rossicci pieni... Io avevo pensato anche alle foratine, per dare un nascondiglio in più ai pescioletti ( che per la cronaca NON MANGIA! Ormai sono amici! :oops: ) Voi cosa mi consigliate? Purtroppo al momento non posso inserire alcuna foto perchè non ho più il programma per rimpicciolirle :cry: .
Grazie! Un bacione! Ca.

VincenzoC
Contatta:

Re: Mattoni o tufo??

Messaggioda VincenzoC » gio giu 18, 2009 4:39 pm

il tufo non è impermeabile, assorbe l'acqua ed a lungo andare si sgretola, i mattoni rossi con e senza fori vanno bene.

MatteoV

Messaggioda MatteoV » gio giu 18, 2009 4:50 pm

Se non usi il filtro interno puoi provare a togliere le scomparto per guadagnare spazio, il più delle volte è un'operazione fattibile.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio giu 18, 2009 4:59 pm

MatteoV ha scritto:Se non usi il filtro interno puoi provare a togliere le scomparto per guadagnare spazio, il più delle volte è un'operazione fattibile.

vero ottima idea, solitamente è rimovibile.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio giu 18, 2009 6:38 pm

MatteoV ha scritto:Se non usi il filtro interno puoi provare a togliere le scomparto per guadagnare spazio, il più delle volte è un'operazione fattibile.

Ci posso provare, ma è super siliconato :evil: ! Vi terrò aggiornati :D !Grazie mille per la dritta!! :wink: :wink:

MatteoV

Messaggioda MatteoV » gio giu 18, 2009 7:02 pm

Di solito per staccare il silicone uso una lama da cutter per il lavoro grosso e rifinisco con le lamette da barba tipo "vecchio".
Bisogna stare solo molto attenti dove il silicone del vano filtro sormonta quello del perimetro della vasca.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio giu 18, 2009 10:39 pm

MatteoV ha scritto:Di solito per staccare il silicone uso una lama da cutter per il lavoro grosso e rifinisco con le lamette da barba tipo "vecchio".
Bisogna stare solo molto attenti dove il silicone del vano filtro sormonta quello del perimetro della vasca.

Grasie! :wink: :wink:

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven giu 19, 2009 1:22 pm

MatteoV ha scritto:Di solito per staccare il silicone uso una lama da cutter per il lavoro grosso e rifinisco con le lamette da barba tipo "vecchio".

Fatto!! E' venuto via quasi da solo! A volte le apparenze ingannano!! :wink: :wink:

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”