Sandra ha scritto:Strano che Forlì ti abbia risposto in maniera così superficiale. Mi risulta che siano bene informati. Esiste la possibilità della Movimentazione Permanente, due moduli da riempire con i tuoi dati, quelle delle tartarughe e quelli dell'allevatore presso il quale avverrà lo spostamento, oltre ad altre notizie sul viaggio e la stabulazione. La domanda verrà inoltrata a Roma, potrai effettuare lo spostamento solo dopo aver ottenuto risposta positiva. Il costo è di € 15,49 ma molte forestali fanno pagare il bollettino ( o meglio, faranno pagare) solo dopo l'arrivo della Risposta Positiva. Per ora non è tornata alcuna risposta, nemmeno per le domande inoltrate a Luglio, ma tu fatti dare i moduli dalla tua forestale o cercali su internet. Non ho notizia che questa possibilità sia stata abolita, quindi prima o poi cominceranno a rispondere.
anto57 ha scritto:Sandra, in Emilia Romagna non funziona come in Toscana, purtroppo!
Mi spiego meglio; avevo solo 2 sogni: le marginate e le Emys Orbicularis.
Le seconde le ho trovate regolarmente denunciate, le prime le ho trovate in Emilia Romagna.
Prima di prenderle ho fatto visionare i documenti al CFS e mi hanno detto tutto ok. Ho preparato le schede e al Cites di firenze mi hanno detto che doveva essere fatto il trasferimento.
Colui che me le ha cedute e' all' oscuro di tutta la normativa, quindi sto provvedendo a preparare tutta la documentazione, ma avevo bisogno della data di nascita.
Ho telefonato al Cites di Modena e sono stata trattata come una delinquente: di questo si sono meravigliati anche a Firenze.
Se una persona non vuole fare le cose in regola, secondo te si autodenuncia? l'addetto Cites di Modena mi ha persino detto: ma lei e' o ci fa? anch'io ho dei bambini ma dalla tartarughe ci sono lontano miglia e miglia.
E che sono, belve feroci??? Con tutti i problemi che ci sono in Italia, questa non sara' una scusa per distogliere l'attenzione delle persone dalle vere criticita' della vita quotidiana? E poi la storia sarebbe lunga... magari te la spiego in privato....
charass ha scritto:ecco, allora stamattina alle otto in punto ero gia al Cites di Forli. ho parlato con il maresciallo li nel Cites e mi ha spiegato tutto. mi ha detto che devo fare la denuncia di nascita normale e poi chiedo i documenti per avere il cites giallo. cioè posso fare la richiesta che verrà mandata a Roma, come spostamento definitivo dei cuccioli (anche se sono i primi figli della mia tarta con denuncia del 95 wild). Una volta ottenuti da roma potrò consegnare i piccoli ma rimarranno sempre sotto il mio nome principale anche se hanno i dati del nuovo proprietario. Mi ha pure detto che un domani fra qualche anno se io volessi andare a riprenderli a casa di queste persone, sono autorizzata legalemente a farlo. Mi ha detto che non serve mettere il microchipalla mamma e mi hadato pure i moduli per commercializzarli. mah...allora non avevo proprio capito nulla.
Mi ha pure detto che una volta inviata la richiesta, pagherò 15,49 euro a tartaruga, solo quando saranno confermati e tornati indietro i documenti da roma. ( a differenza di molti cites che fanno pagare subito).
charass ha scritto:ecco, allora stamattina alle otto in punto ero gia al Cites di Forli. ho parlato con il maresciallo li nel Cites e mi ha spiegato tutto. mi ha detto che devo fare la denuncia di nascita normale e poi chiedo i documenti per avere il cites giallo. cioè posso fare la richiesta che verrà mandata a Roma, come spostamento definitivo dei cuccioli (anche se sono i primi figli della mia tarta con denuncia del 95 wild). Una volta ottenuti da roma potrò consegnare i piccoli ma rimarranno sempre sotto il mio nome principale anche se hanno i dati del nuovo proprietario. Mi ha pure detto che un domani fra qualche anno se io volessi andare a riprenderli a casa di queste persone, sono autorizzata legalemente a farlo. Mi ha detto che non serve mettere il microchipalla mamma e mi hadato pure i moduli per commercializzarli. mah...allora non avevo proprio capito nulla.
Mi ha pure detto che una volta inviata la richiesta, pagherò 15,49 euro a tartaruga, solo quando saranno confermati e tornati indietro i documenti da roma. ( a differenza di molti cites che fanno pagare subito).
Visitano il forum: Nessuno e 256 ospiti