prima deposizione... e ora che faccio?!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
samy86

prima deposizione... e ora che faccio?!

Messaggioda samy86 » dom giu 14, 2009 8:33 pm

ciao a tutti... poche ore fa la mia scripta elegants ha deposto le sue prime uova..... ora mi chiedevo... loro stanno fuori in un grande laghetto...e le uova le ha deposte all'esterno sotto terra.... ora io che devo fare?! posso tranquillamente lasciarle chiudere sotto terra?! un'altra domanda.... quanto tempo civorrà prima della schiusa??!! grazie..

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: prima deposizione... e ora che faccio?!

Messaggioda Filly » dom giu 14, 2009 11:57 pm

Le uova delle Trachemys si schiudono benissimo sottoterra, quindi puoi lasciarle dove sono.
Tra circa 60 giorni vedrai spuntare le tartarughine..Fai meglio se recinti la zona di deposizione così quando nascono non scappano!
Auguri

fedra

Messaggioda fedra » lun giu 15, 2009 1:43 pm

ciao anche io ieri ho avuto la stessa fortuna ho visto la mia tarta preparare la buca e poi deporre. ho due tarta dalle guance rosse e vivono nel laghetto.è la prima volta ed ho anche io un sacco di dubbi. tu sai se fanno le uova anche se non sono fecondate? e poi un'altro dubbio che ho e il sesso ...io pensavo che la femmina fosse la più grande e invece chi ha deposto era la più piccola non ci capisco più nulla :oops: scusa non mi sono nemmeno presentata sono nuova mi chiamo donatella( fedra) spero in una tua risposta grazie

gionnix84

Messaggioda gionnix84 » lun giu 15, 2009 10:03 pm

ciao..innanzi tutto grazie mille per i consigli!! in quanto a te fedra...l'unica cosa che posso dirti...è che solitamente i maschi della scripta hanno le unghie molto lunghe e una coda larga e molto pronunciata.... per il resto allora ti faccio un imbocca al lupo anche a te..e speriamo in bene per i prossimi nascituri.....Io fino ad ora le uova non le ho proprio toccate perchè disponendo di un incubatrice non ho voluto tirarle fuori.. adesso vorrei capire cosa fare.. ho sentito dire che dovrei bagnare la zona deposta...e che è necessario che io ripari dalla luce il punto dove ha deposto...è vero??

gionnix84

Messaggioda gionnix84 » lun giu 15, 2009 10:04 pm

scusate gionnix84 sono sempre io samy86..ho risposto sbagliando con il nick di mio marito!! :P

fedra

Messaggioda fedra » mar giu 16, 2009 10:47 am

ciao ho controllato le code mi sembrano uguali l'unica cosa che una è molto più grande dell'altra e la più piccola è quella che ha deposto le uova...ma! per quanto riguarda le uova ho sentito che si induriscono assorbendo l'umidità della terra . anche io ho pensato di tenere umido anche perchè la zona è molto soleggiata

Torna a “Acquatiche e Palustri”