Visti tutti i nuovi problemi

mrmag74

Visti tutti i nuovi problemi

Messaggioda mrmag74 » lun giu 15, 2009 1:06 pm

è reato separare i maschi dalle femmine e non farli accoppiare?
le mie tartarughe crescono in modo esponenziale ogni anno e se non è reato, è l'unico sistema sostenibile.

Suelo

Re: Visti tutti i nuovi problemi

Messaggioda Suelo » lun giu 15, 2009 1:12 pm

certo che non è reato, siamo liberissimi di non farli accoppiare, per qualche anno c'è comunque la possibilità che nascano dei piccoli.

beppe56

Messaggioda beppe56 » lun giu 15, 2009 1:18 pm

Più che reato é un peccato non permettere la nascita di piccoli, anche perchè è una delle soddisfazioni più grandi che si ha nell'allevare questi animali.

mrmag74

Messaggioda mrmag74 » lun giu 15, 2009 1:23 pm

lo so, ma quando poi ti ritrovi due tre cento tartarughine....e per cederle ti fanno tutti questi problemi.....con le probabilità quasi nulle che hanno di sopravvivere se le rilasci in natura (sono il cibo preferito della cornacchie).....preferisco non farle nascere! lo so è un peccato....

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun giu 15, 2009 5:01 pm

lasciarle libere si che è reato, meglio non farle nascere se hai di questi problemi.

guccio60

Messaggioda guccio60 » lun giu 15, 2009 7:24 pm

credi che sia legale proibire una persona di regale una tarta ad un altro essere umano,io ho i miei dubbi.Possibile che in questo forum non ci sia un iscritto avvocato che mi dia ragione o torto?certo c'e sempre qualcuno i soliti che diranno che questa legge va bene cosi',ma vorrei sentire un parere sul mio dubbio.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun giu 15, 2009 9:47 pm

Che la legge vada bene o no è ininfluente. E' legge e disubbidire a una legge comporta delle conseguenze. Per non subire le conseguenze, bisognerebbe riuscire ad abrogare o modificare la legge. Abrogare è impossibile, dato che si tratta di un Regolamento Europeo che non coinvolge solo l'Italia, modificare in base alla possibilità di Deroghe che ha ciascun Paese , invece, è possibile. Il problema è come riuscire a convincere i responsabili. Nell'attesa di trovare la soluzione, abbiamo due scelte. Cercare di ubbidire o disubbidire affrontando le eventuali conseguenze. La decisione è puramente soggettiva.
L'isola della Tortuga

simon@

Messaggioda simon@ » mar giu 16, 2009 10:48 pm

guccio60 ha scritto:credi che sia legale proibire una persona di regale una tarta ad un altro essere umano,io ho i miei dubbi.Possibile che in questo forum non ci sia un iscritto avvocato che mi dia ragione o torto?certo c'e sempre qualcuno i soliti che diranno che questa legge va bene cosi',ma vorrei sentire un parere sul mio dubbio.

Beh, se tieni conto che la tarta non è di proprietà della persona, ma di proprietà dello Stato...sì, è legale che lo stato possa proibirti di regalare un animale non tuo, ma che hai in detenzione.

guccio60

Messaggioda guccio60 » mer giu 17, 2009 1:51 pm

se hai ragione tu, perche' lo stato (uff. cites)quando ho chiesto se poteva tenersi le future nate ha negato la sua disponibilata' a prendersi le sue tartarughe ?

simon@

Messaggioda simon@ » mer giu 17, 2009 6:26 pm

guccio60 ha scritto:se hai ragione tu, perche' lo stato (uff. cites)quando ho chiesto se poteva tenersi le future nate ha negato la sua disponibilata' a prendersi le sue tartarughe ?

Ecco, qusto non credo sia giusto, se si andasse ad approfondire, credo dovrebbero tutelare gli animali di specie protette, per cui dovrebbero in qualche modo prendersene carico, visto che sono proprietà dello Stato

Torna a “Sezione normativa”