Messaggioda stenella » lun feb 20, 2006 11:17 am
ciao a tutti, sono un'amica della vostra socia Rita e anche io ho avuto a ke fare con il centro carapax e soprattutto con chi lo gestisce!!!!! Inizialmente pensavo fosse una persona in gamba e soprattutto un buon biologo, ma ho dovuto ben presto ricredermi. Ho fatto una tesi sull'ecotossicologia delle emys orbicularis e nel 2001 mi è'ì stato proposto un "lavoro". Dovevo seguire la riproduzione delle emys e presentare un rapporto finale; il rapporto è stato presentato, ma l'ultima parte del mio debito non è stata saldata (diceva Lui perchè non avevo finito i lavori in tempo). C'e ne sarebbero da raccontare...Quello che penso di Lui come persona non ha molta importanza, quello che penso di lui come biologo è che sia non sia molto ferrato. Quando la mia università ha fatto la proposta di tesi, sulla ricerca di contaminanti nel materiale di scarto delle emys, lui ha esordito dicendo: "Che cosa pensi di trovare? Qua non ci sono contaminanti!!". Forse non ha mai sentito parlare di xenobiotici e di bioaccumulo???
A parte questo anche io ho visto delle cose strane in quel posto, non basterebbe tutto il forum per parlarne.Spero solo che qualcosa si smuova e che il centro (importante dal punto di vista della conservazione delle specie) passi in mani migliori....