anto57 ha scritto:Simona, scusa ma non condivido il tuo punto di vista. Aspetto con ansia settembre... per vedere le piccoline!
Io le ho da prima del 1992 e non ne ho tantissime, circa una decina.
Prima cosa devono crescere, in secondo luogo (parlo di THH) se le lasci fare da sole, intendo dire evitando incubatrici e altre strategie, quante ne nasce all'anno? Con 1 coppia, a me al max 4 fra le quali la maggioranza maschi. se puoi fare il trasferimento di qualcuna, dove sta il problema? Se poi si trovano in regalo forse anche i prezzi degli esemplari in vendita andrebbero a diminuire, o sbaglio? sto parlando da ragioniera: la se la domanda e' maggiore dell'offerta il prezzo aumenta, mentre al contrario se l'offerta e' maggiore della domanda il prezzo diminuisce..e forse finirebbe questa insana speculazione sugli animali e credo che il bracconaggio avrebbe meno senso.
Guarda che al CFS hanno le nostre denunce e sono in grado di controllare; se io tutti gli anni fino ad ora ne ho regalata 1 e continuo a farlo, cosa c'e' di strano? Se ne ho sempre denunciate 30 e da ora in poi non faccio piu' denunce di nascita, la cosa puzza un po' o no?
Beh, Anto, trovarsi tanti maschi alla lunga( e nemmeno troppo alla lunga) può diventare un VERO problema.
COme hai detto tu, lo spostamento ha una lunga procedura, non gratuita, oltretutto

Per quanto riguarda le non nascite di quest'anno, io ho già avvisato dallo scorso anno che quest'anno non avrei fatto nascere, per quanto possibile, le piccole.
Intendo: ho proprio detto alla mia ispettrice della forestale che avrei evitato le nascite, lei mi ha detto che ho tutte le ragioni per farlo, viste certe assurde novità.
Lei sa bene che io sono sempre stata una precisa, scrupolosa, sempre in regola.
Ma se adesso non mi permettono di farlo, sinceramente, con 50 tartarughe sul gobbo, ho tutto il diritto di dire STOP.
Che puzzi o non puzzi, che mi importa?
Se mi chiederanno, da Roma, come mai non sono nate piccole, dirò tranquillamente che ho evitato di incrementare le nascite,perchè non posso permettermi di mantenere altre tartarughe.
Non vado al lavoro per fare recinti, comprare verdure( sta già seccando tutto, qui) o pagare veterinari.
Mi ero ripromessa che non sarei andata oltre le 40, sono fuori di 10....permetti che dica STOP?

FInchè non avrò i cites di vendita e risolverò il problema, allora ricomincerò con le ovette e l'incubatrice.