Ecco il mio acquaterrario

Irarref01

Ecco il mio acquaterrario

Messaggioda Irarref01 » sab feb 18, 2006 1:31 pm

come da post di presentazione ecco le foto del mio acquario. accetto critiche e consigli. il tutto x le tartine.!!!
ho fatto le foto ora nell'ora di pranzo. gli ho dato un po di insalata e della carne rossa (ke hanno divorato peggio di 4 piranha).

Immagine:
Immagine
72,66 KB

Immagine:
Immagine
90,87 KB

Immagine:
Immagine
92,27 KB

Immagine:
Immagine
61,41 KB

Immagine:
Immagine
87,13 KB

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab feb 18, 2006 2:25 pm

Esteticamente molto bello!! avrai dei problemi di funzionalità quando saranno un pò più grandi:
- non ci passeranno più nelle anfore, quindi nella migliore delle ipotesi ti occuperanno spazio per niente, nella peggiore ci rimarranno incastrate rischiando se non le salvi tu, di morire annegate.
-il fondo molto bello ma difficilissimo da tener pulito.. per dirla chiaramente cagano come leoni.
-aggiungerei un bel filtro esterno potente, riscaldatore per l'acqua(se c'è non l'ho visto), una lampada spot per creare un punto caldo.
Che neon hai e a che distanza?

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » sab feb 18, 2006 5:53 pm

1) il filtro è nascosto sotto i sassi. è uno ad immersione x acquari da 100 litri, questo è un 60.
2) le anfori immagino che quando crescano nn c passeranno, x il momento (parliamo cmq di un anno o due) le lascio xkè ci giocano molto. poi in futuro le toglierò. cmq quando saranno grandi grandi le porto dalla mia morosa che ha della terra dietro casa e gli facciam una bella oasi. ora sono piccole e m piace tenerle vicino.
3) la lampada l'ho appena comprata, la monto e faccio le foto
4) il neon nn è quello originale. è uno ad emissione di raggi UVA/B pagato un puttanaio
5) il riscaldatore mi sta arrivando. cmq la temepratura dell'acqua nn scende mai sotto i 22°C. l'acquario è anche vicino ad un termosifone.
6)bho, nn so che altro dirti.

te che proponi?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab feb 18, 2006 5:58 pm

Che neon è? se è 2.0 è come non averlo.. Per il resto sei una bomba per essere alle prime armi!
Voto 8

Fede

Messaggioda Fede » sab feb 18, 2006 6:08 pm

Bhè...A me piace! Complimenti!!!

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » sab feb 18, 2006 7:18 pm

io ti dò un bel 9 sia per l'estetica per il confort e anche perchè sei alle prime armi .caccia le piante finte però

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » sab feb 18, 2006 7:34 pm

Oggi pome sono andato da OBI e con 9 euro ho comprato un faretto da 40watt orientabile così posso spaziare x tutto l'acquario. ecco il risultato dopo 2 minuti dopo averlo acceso.... una tartina subito in spiaggia.

Immagine:
Immagine
82,27 KB

ecco la foto del neon. scusate ma nn me ne intendo. so che è fatto apposta x i rettili e tarta. sopra c'è scritto la seguente dicitura:

23W reptile 7228461
220/240v 50/60Hz
02261 UK MADE

Immagine:
Immagine
38,35 KB

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » sab feb 18, 2006 8:58 pm

mi sembra il collaudo del faretto sia avvenuto con grande successo. nn avevo mai visto 3 tartine su 4 tutte all'asciutto. bene bene.!!!

cmq stavo pensando di rompere il sughero e il prossimo mese quando faccio il lavaggio d tutto l'arredamento di usarne solo un pezzo. è troppo grande tutto. toglie un po' di spazio x nuotare. mah... vedrò.

Immagine:
Immagine
83,49 KB

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab feb 18, 2006 9:34 pm

La lampada UVB devi tenerla il più possibile vicino alle tartarughe.
Dalla foto mi sembra un po' distante, considera che l'emissione di questo tipo è assai scarsa.
Le migliori sono quelle a vapori di mercurio.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab feb 18, 2006 11:22 pm

Anche la quarta tartina è all'asciutto, si intravvede dietro la piantina!!!

Per il sughero, non sò quanto sia grande, ma considera che trà un anno quelle quattro piccoline prenderanno il doppio dello spazio.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom feb 19, 2006 9:15 am

Scusa, ma da una foto, sembra che la lampada a raggi UVB sia nascosta da un vetro! se è così non serve a nulla, il vetro blocca i raggi UVB.
Poi la devi mettere a 10cm dalle tartine altrimenti non serve a nulla.
Non ho capito di che marca è, potresti fare una foto della scatola della lampada ? Se è della Mondial Fauna , è pessima.

Irarref01

Messaggioda Irarref01 » dom feb 19, 2006 10:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Scusa, ma da una foto, sembra che la lampada a raggi UVB sia nascosta da un vetro! se è così non serve a nulla, il vetro blocca i raggi UVB.
Non ho capito di che marca è, potresti fare una foto della scatola della lampada ? Se è della Mondial Fauna , è pessima.

nn è un vetro... è la protezione contro l'acqua. è di plastica. pensavo nn fosse un problema. grazie della segnalazione l'ho rimossa subito anto aveva 6 viti che la tenevano ferma.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom feb 19, 2006 11:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

10cm?!?! la mia è arcadia, in vari post c'era scritto che sotto i 40cm dava fastidio agli occhi delle tarte.. io ce l'ho a 30cm.

loana

Messaggioda loana » dom feb 19, 2006 1:26 pm

è vero supersubaruman, però alcune di quelle lampade, seppur "accecanti" e quidi da tenere ASSOLUTAMENTE a distanza... non fanno per nulla il loro lavoro come si deve...
spero presto il tclub rendiconterà dei suoi test sulla emissione di uvb aiutandoci a scegliere solo lampade che producono uvb come si deve...
pensa che io avevo quella lampada mondial fauna e ci sono rimasta così maleeeeeeeeeeeeee adesso spero che le altre due che ho preso (che sono di una marca non ancora testata) funzionino...
arcadia d3 mi hanno detto che è ottima, ma sopra tutte... quella ai vapori di mercurio

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom feb 19, 2006 2:21 pm

Ma i test testano solo l'emmissione degli uv non il fattore raggi-occhi delle tartarughe. Quindi può essere che per il fatto delle emissioni bisogna tenerle vicine ma per gli occhi delle tarte distanti.. e quindi come si fa?
ma queste lampade ai vapori di mercurio dove si trovano nel web?

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”