cinzia e max ha scritto:Ma e' normale che la mia tarta hermanni boettgeri, oggi pomeriggio durante il suo consueto pascolo nel giardino, trovando un guscio vuoto( almeno credo) di lumaca, ha cominciato a sbocconcellarlo? Cercava i resti della lumaca oppure era attirata dal guscio in quanto sostanza calcarea?
Rosanna ha scritto:....e se poi fosse in procinto di deporre ha un grande bisogno di calcio....la mia femmina due giorni prima di deporre si "gratta" l'osso di seppia con avidità compreso il giorno della deposizione , poi non lo cerca più .
Ale ha scritto:Rosanna ha scritto:....e se poi fosse in procinto di deporre ha un grande bisogno di calcio....la mia femmina due giorni prima di deporre si "gratta" l'osso di seppia con avidità compreso il giorno della deposizione , poi non lo cerca più .
Uhmmm, beata te, io le tarte che si sanno regolare da sole me le sogno...soprattutto sull'osso di seppia mi sembrano delle tossico-dipendendi che si gettano sulla dose quotidiana (con tanto di sfumatura bianca che gli esce dalle narici ). E questo vale per tutta l'estate...quindi devo regolare io la quantità, sigh!!
eva120 ha scritto:Anche le mie mangiano le chiocciole che trovano ed il veterinario mi ha detto che in natura è uno dei modi per avere calcio, mi ha raccomandato però di non dargliele apposta
Visitano il forum: Nessuno e 349 ospiti