centro carapax

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ritacapecchi

Re: centro carapax

Messaggioda Ritacapecchi » sab mag 30, 2009 9:23 am

diciamo , so a cosa vado in contro, essendo già stata 2 volte in visita in questi giorni .
Comunque ho alle spalle un ente pubblico che mi da tutto quelllo di cui ho bisogno e anche l'università ha fondi per il nuovo centro .
Rita

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 30, 2009 9:54 am

Splendida notizia Rita (quella della tua assunzione)! Sono certa che seguirai gli animali con le giuste competenze e buon senso :)

La serietà alla lunga ripaga sempre :wink:

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » sab mag 30, 2009 11:31 am

ciao a tutti,
Vi ringrazio dei vostri complimenti , e del vostro sostegno. Hai ragione ho lottato in questi 5 anni per poter un giorno ritornare a curare gli animali che avevo lasciato, ma con più serietà e professionalità . Da lunedì andrò al nuovo centro in divisa della Comunità Montana e posso dirVi mi sento già un po' emozionata nell'indossarla , so che ho un grande compito da fare.
Rita

Penny

Messaggioda Penny » sab mag 30, 2009 1:01 pm

Ritacapecchi ha scritto:ciao a tutti:

AGGIORNAMENTI:
STAMANI SUI GIORNALI LOCALI SI PARLA DI ALTRE SPARIZIONI AL CARAPAX: 13 Geochelone carbonaria, trafugate .
Altra notizia. Io ritorno al carapax come dipendente Comunità Montana colline metallifere (da lunedì mattina) .

Rita

ho letto da qualche parte, forse proprio nel forum che avevano già rubato altre tartarughe,
non hanno pensato che potevano tornare a rifornirsi nuovamete? Non ci sono le telecamere ? :evil:

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 30, 2009 1:21 pm

Eeeh Penny... E' strano davvero che non abbiano messo sistemi di allarme o altro dopo il primo furto ma sono misteri che rimarranno irrisolti temo :shock:

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » sab mag 30, 2009 9:18 pm

un attimo i furti non sono furti veri e propri. Stasera io le ho già viste le famosi tre tartarughe riconsegnate alla comunità montana . Era stato un collaboratore della vecchia gestione a nasconderle in uno zaino e cercare di allontanarsi fuori e poi metterle in macchina all'ex direttore , ma sono stati fermati dai carabinieri e sono stati loro stessi a tirarle fuori e riconsegnarle alla Comunità montana. Questi sono solo cattiverie della vecchia gestione che tenta di mettere in cattiva luce la nuova , facendo scherzi anche di cattivo gusto come spengere le pompe dell'acqua o chiudere qualche porta etc.
comunque domani ci saranno articoli in proposito e cercherò di farvi sapere meglio.
buonanotte
Rita

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 30, 2009 9:37 pm

Ritacapecchi ha scritto:un attimo i furti non sono furti veri e propri. Stasera io le ho già viste le famosi tre tartarughe riconsegnate alla comunità montana . Era stato un collaboratore della vecchia gestione a nasconderle in uno zaino e cercare di allontanarsi fuori e poi metterle in macchina all'ex direttore , ma sono stati fermati dai carabinieri e sono stati loro stessi a tirarle fuori e riconsegnarle alla Comunità montana. Questi sono solo cattiverie della vecchia gestione che tenta di mettere in cattiva luce la nuova , facendo scherzi anche di cattivo gusto come spengere le pompe dell'acqua o chiudere qualche porta etc.
comunque domani ci saranno articoli in proposito e cercherò di farvi sapere meglio.
buonanotte
Rita

Io proprio questo pensavo, che c'entrasse la vecchia gestione :evil:
Come spesso accade in qualsiasi settore quando avviene un cambio di gestione gli appartenenti a quella vecchia tentano con ogni metodo di gettare fango su quella nuova :shock: e mi sembra che questo sia uno di quei casi :wink:

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom mag 31, 2009 8:23 am

Voglio fare gli auguri per il nuovo incarico di Rita(anche se glieli ho già fatti privatamente)
e speriamo che il Carapax sfrutti finalmente tutte le sue grandi potenzialità.
Buon lavoro a te e tutti quelli che lavoreranno lì.

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » dom mag 31, 2009 2:37 pm

carissimi,
sto ricevendo molti messaggi di cngratulazioni e questo mi fa piacere. Le tarte recuperate sono 13 e non 3 come avevo scritto .

Stamani ho anche fatto un nuovo giro di controllo per dare da mangiare anche alle amate cicogne , debbo ancora contarle , poi domani inizierò a fare un giro nei recinti per vedere quante tartine troverò a salutarmi questo perchè così si avrà chiarezza quante tarte ci sono ma soprattutto quanto cibo dargli . La vecchia gestione deve ancora portare via gli asini e i loro 3 cani .
grazie a tutti dei vostri auguri , vi farò sapere cosa succederà domani . lavoro dalle 7.00 alle 14.00 e rigorosamente in divisa verde -rossa , scarpe antinfortunistiche e guanti .
baci Rita

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom mag 31, 2009 5:55 pm

attendiamo notizie........Buon lavoro.

manu76

Messaggioda manu76 » mar giu 02, 2009 1:43 pm

Ritacapecchi ha scritto:carissimi,
sto ricevendo molti messaggi di cngratulazioni e questo mi fa piacere. Le tarte recuperate sono 13 e non 3 come avevo scritto .

Stamani ho anche fatto un nuovo giro di controllo per dare da mangiare anche alle amate cicogne , debbo ancora contarle , poi domani inizierò a fare un giro nei recinti per vedere quante tartine troverò a salutarmi questo perchè così si avrà chiarezza quante tarte ci sono ma soprattutto quanto cibo dargli . La vecchia gestione deve ancora portare via gli asini e i loro 3 cani .
grazie a tutti dei vostri auguri , vi farò sapere cosa succederà domani . lavoro dalle 7.00 alle 14.00 e rigorosamente in divisa verde -rossa , scarpe antinfortunistiche e guanti .
baci Rita

Rita... che dire??? sono emozionato io per te... :oops: :oops: non mi resta che farti tanti tanti auguri di tutto cuore ... buon lavoro e cercate du far risorgere il carapax dalle macerie e soprattutto di salvare quelle povere bestiole rimaste. Auguri davvero... e... tienici informati! :wink:

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar giu 02, 2009 5:00 pm

carissimi tutti ,
grazie ancora del vostro sostegno. anche oggi ho fatto il mio orario di lavoro , nonostante fosse festa , oggi non avevo a disposizione gli operai della Comunità montana ma solo le guardie che a qualsisai mia richiesta si fanno in quattro . La vecchia gestione ogni tanto capita per dare da mangiare solo agli asini e ai loro cani in attesa di portarli via , chiaramente non sono molto contenti di rivedermi e con addirittura la divisa da operaio della CM addosso . Come ogni giorno alimneto le cicogne e cerco di accedere atutti i luoghi dove scopro esserci ancora tartarughe . Dopodomani tornerà anche l'università con il direttore e vicedirettore museo di calci . In questi ultimi giorni è stato brutto tempo e le tarte si sono fatte poco vedere ma da domani voglio iniziare aguardare i vari recinti i più piccoli dove ho visto le tartte e iniziare la loro conta e vedere la loro marcatura , sicuramente molte di loro l'ho marcate io nei tempi remoti . Chiaramente sono sotto sorveglianza le tarte che era stato cercato di rubare m ava tutto bene , il centro dovrà essere rimesso a nuovo . Adesso non è neanche unastruttura visitabile dal pubblico dato che niente è a norma , ci sono scarichi all'aperto in strutture come la quarantena e altre strutture , ma non da ora da sempre . Nei tempi in cui ci lavoravo e mi ero accorta di ciò ho sempre pensato che qualsiasi visita dell'USL e del magistrato avrebbero fatto chiudere la struttura al pubblico e così mè stato . Passerà un po' di tempo in cui la CM e la regione e L'università di Pisa ed io dovremmo lavorare sodo per dare una dignità a quel posto e soprattutto la legalità che non ha mai avuto.
In questi giorni l'emozione di rilavorare li non mi è mai venuta ma sento di sapere dove sono le cose , dove stanno le chiave, dove trovare materiale etc, e questo è un abella sensazione, cioè mi sento me stessa libera di fare tutto ciò che mi piace.
ciao Rita

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 02, 2009 6:00 pm

Nulla potrebbe farmi più piacere di leggere queste parole Rita!
Sono sicura che saprai rendere accogliente quel centro :D

Quando sarà possibile verrò a trovarti, sono ad un tiro di schioppo :D

manu76

Messaggioda manu76 » mar giu 02, 2009 6:51 pm

Io sono lontano ma quando l'avrai restaurato per bene benino ci voglio venire almeno una volta a vederlo dal vivo. Certo prima è da rimettere in sesto, anzi forse è il caso di dire rimettere in piedi!! :shock: Riportalo all'antico splendore e faccelo invidiare da tutti gli altri centri europei eh eh :lol: tanti auguri ancora, lavora sodo e le tarte te ne saranno grate, oltre a noi visitatori quando lo riaprirete (ce lo comunichi, vero?)... :mrgreen: la storia dei furti è a dir poco DEPRECABILE, se li becchi fai subito una denuncia. ciao e auguri. :wink:

P.S.=com'è stare in divisa ?
P.S.2= COM'è LA VOSTRA DIVISA? :D

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar giu 02, 2009 8:25 pm

Rita, sono strafelice per te e per il centro.

Spero che questa "impresa" ti dia grandi soddisfazioni :D :D
Gisella

Torna a “Terrestri Mediterranee”