NON CI POSSO CREDERE!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TARTAmonica

NON CI POSSO CREDERE!!!

Messaggioda TARTAmonica » mar mag 26, 2009 5:11 pm

Ebbene si, anche Grinta è una voi!!! Ieri ha deposto le sue prime uova: 5!!! Non ci crederete ma alla sottoscritta veniva quasi da piangere... Ma era talmente tanta l'emozione!!! Ho lasciato tutto com'era e dov'era!!! Spero ora solo che siano feconde!
Devo coprire la zona di deposizione se piove??? Grazie ai consigli di tutti per la preparazione del fondo di deposizione!!! :D
Allegati
Copia di Immagine 006 mini.jpg
Copia di Immagine 006 mini.jpg (86.13 KiB) Visto 1857 volte

TaRtApEpPe 2009

Re: NON CI POSSO CREDERE!!!

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » mar mag 26, 2009 6:03 pm

auguri a te e alla tartmamma complimenti :D :D come si direbbe qui a Catenanuova : "auguri e figli maschi"

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar mag 26, 2009 6:23 pm

ciao ,
complimneti per la neo-mamma. Per quanto riguarda l'emozione provata so cosa significa . la prima volta che ho visto deporre una tarta credo fosse il 1991 ed ero nel luogo dove dovevo svolgere la mia ricerca. quando vedevo che la tarta ,era una Testudo hermanni hermanni colline metallifere , faceva un po' di fatica avrei voluto aiutarla ma non la potevo toccare per non disturbarla.
comunque una fortissima emozione .
speriamo che quelle 5 uova siano tutte state fecondate .
Rita

Suelo

Messaggioda Suelo » mar mag 26, 2009 7:31 pm

vedere una deposizione è sempre una grande emozione, ma vederla per la prima volta è davvero qualcosa di speciale!
ti auguro di vivere presto anche la spettacolare esperienza di vederle bucare ed uscire dall'uovo! :D

Valentina

Messaggioda Valentina » mar mag 26, 2009 7:42 pm

Monica ti capisco, :wink: la prima volta che nacque una tartarughina a casa mia piansi di gioia :oops:

Seda

Messaggioda Seda » mar mag 26, 2009 8:31 pm

complimenti!!!! :D cinque sono tante vedrai che qualcosa esce fuori e poi manca la seconda di deposizione,se ne ha fatte cosi' tante non credo sia una poco fertile,occhio tra una decina di giorni! :shock: :shock:
auguri e femmine a volonta' ,altro che maschi, mai come con le tarte son preferibili tante femmine!!! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

cecilia

Messaggioda cecilia » mar mag 26, 2009 8:34 pm

complimenti!!! anche io l'anno scorso ho provato la tua stessa sensazione..e' troppo bello :D .. quest'anno pero' la mia carlotta non sembra ancora averne voglia |!!!

Valentina

Messaggioda Valentina » mar mag 26, 2009 11:41 pm

cecilia ha scritto:complimenti!!! anche io l'anno scorso ho provato la tua stessa sensazione..e' troppo bello :D .. quest'anno pero' la mia carlotta non sembra ancora averne voglia |!!!

Ceci tu ancora nulla quest'anno? Dai dai secondo me per la settimana prossima ci darai la bella notizia :wink:

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 27, 2009 12:00 am

Io sono un po' triste, ancora nessuna deposizione si profila all'orizzonte!

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer mag 27, 2009 8:50 am

auguroni.... le mie due femmine, sono ultra rilassate, io attendo e controllo fiducioso.

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » mer mag 27, 2009 8:37 pm

Nessuno ha risposto a : "devo coprire la zona di deposizione se piove?" :?:

Seda

Messaggioda Seda » mer mag 27, 2009 8:40 pm

se hai deciso di lasciarle in terra lascia fare alla natura!anche se piove non sara' di certo un diluvio invernale,certo se ha deposto in un punto in cui sai si allaga tutto.....

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » mer mag 27, 2009 8:46 pm

seda ha scritto:complimenti!!!! :D cinque sono tante vedrai che qualcosa esce fuori e poi manca la seconda di deposizione,se ne ha fatte cosi' tante non credo sia una poco fertile,occhio tra una decina di giorni! :shock: :shock:
auguri e femmine a volonta' ,altro che maschi, mai come con le tarte son preferibili tante femmine!!! :wink:

Ehi Seda!!! Era una settimana che quasi mi strisciavo nel recinto con le tarta e la mia macchina fotografica!!! Mi sono venuti gli scudi sulle ginocchia e io ho preso un'abbronzatura da venditore di tappeti... :lol: Se mi dici che fra 10 giorni sarò da capo, vorrà dire che mi verrà anche piastrone sulla pancia a forza di stare nel recinto. Mi sa che le mie tarte mi compatiscono :oops:

Seda

Messaggioda Seda » mer mag 27, 2009 8:56 pm

benvenuta nel club!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cecilia

Messaggioda cecilia » mer mag 27, 2009 9:02 pm

Valentina ha scritto:
cecilia ha scritto:complimenti!!! anche io l'anno scorso ho provato la tua stessa sensazione..e' troppo bello :D .. quest'anno pero' la mia carlotta non sembra ancora averne voglia |!!!

Ceci tu ancora nulla quest'anno? Dai dai secondo me per la settimana prossima ci darai la bella notizia :wink:

no Vale niente... carlotta non ha per niente voglia..non e' neppure agitata..pero' aumenta di peso :D speriamo le faccia prima del 15 che dopo non ci saro' per 10 giorni e se deporra' non credo di ritrovarle.... :roll: :D

Torna a “Terrestri Mediterranee”